RAM per asus P8P67?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti, al momento ho questa scheda con 2 banchi di ram da 2gb ciascuno e sto per acquistare altri 4 gb ovviamente 2x2... Volevo però sapere una cosa: che differenza c'è tra 8 gb divisi in 4x2 e 8 gb divisi in 2x4 (lasciando così 2 slot liberi)?
Grazie :)

Prestazionalmente non cambia nulla è solo per upgrade futuri ma con 8 gb sarai a posto per un pò:)

concordo con fedemini, oppure io lascerei le ram che ho adesso (2x2gb) e invece di comprare altre 2x2gb comprerei 2x4gb cosi con 12 gb di ram non avrai mai problemi

Sarebbe perfetto il 2x4gb... ho sempre avuto la fissazione molto probabilmente errata di utilizzare ram della stessa specie insieme... tra l'altro mi sono appena accorto vedendo il modello preciso delle mie ram che sono a 1,65v e non 1,5 :doh: potrebbero dare problemi? So che il controller delle memorie per i sandy bridge è predisposto per quelle con minore voltaggio anche se verificando da bios risultano a 1,5v e non 1,65... Cosa ne dite?

Dovrei avere qualche preferenza per quanto riguarda latenze e marca?(ovviamente per questo kit terrò conto del voltaggio 1,5)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro