DOMANDA Ram per ASUS A4000

Pubblicità

mazzu89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho un vecchio portatile ASUS A4000 che di fabbrica ha 256mb di RAM a 333mhz su uno slot solo, ora mi trovo a dover aggiungere un po di RAM perche è veramente lento.

Pensavo di mettere 2 banchi di Corsair Value Select SO-DIMM DDR 400Mhz da 1GB, qualcuno sa se possono andare?
Se vanno anche a 333mhz non mi interessa basta che funzionino perche trovo solo banchi di ram a 400mhz.

Ultima modifica:
La frequenza non è un problema, perché i moduli 400 possono funzionare anche a 333, il problema è che i moduli da 1 GB non sono compatibili: il tuo portatile supporta un massimo di 1 GB di ram suddivisa in due moduli da 512 MB, dovrai quindi cercare moduli con questo taglio.

Ok grazie. Ti posso chiedere da dove sei riuscito a vedere la quantità massima di ram installabile?

Sono andato nel sito Crucial, lì è presente un configuratore della memoria, basta indicare marca e modello e vengono indicati i moduli compatibili. In lista ci sono 4 tipi di Asus A4000, ho controllato e per tutti è indicato un massimo di 1 GB suddiviso in due moduli da 512 MB.

Grazie! Mi sei stato molto utile!
Nel frattempo sono riuscito a trovare della RAM Corsair 512mb a 333mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro