DOMANDA ( RAM ) Paging su SSD buono o no?

Paging su SSD buono o no?

• Ottima alternativa...

Voti: 0 0.0%
  • Buono ma usurante...

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    3
Pubblicità

Evil3x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao raga,
Vorrei il vostro parere sul paging su SSD.
Ho appena portato il mio onorato notebook HP Pavilion dv5 a nuova luce!
Upgrade CPU da Core 2 Duo P7530@2.0Ghz 3mb cache a T9600@2.80 6mb cache.
Overcloccato la 9600m gt più di una 9700m gt e be devo dire ora va alla grande vista la sua eta!

Ma il problema resta la RAM 4gb 2x2gb DDR2 volevo portarla a 8gb ma Casio:shock: costa più dell'oro colato due banchi da 4gb. :(
Quindi la mia soluzione è stata montate caddy con HD e aggiungere SSD.

Visto che 4gb -1gb shadervideo quindi 3gb mi iniziano ad andare stretti, che ne pensate della mia soluzione di usare Upgrade SSD come RAM aggiuntiva? Il paging su SSD non dovrebbe essere cosi male per quei pochi casi in cui sforerò!
E poi diciamocelo preoccuparsi dell'usura del SSD è na cazza che senso ha comprare un SSD veloce per poi non usarlo!!! :ok:

Sparate i vostri pareri più oscuri... Paging SI Paging NO... naturalmente pensando a chi come me Ram da buttar via in cache non ne ha...

Senza dubbio è usurante per SSD ma in assenza di Ram non credi sia meglio averlo??? Altrimenti la scelta va su schermata blu o mantenerlo sul Hard Disk che non credo sia il massimo della velocità...

Si raga l'usura è un problema reale, ma sono stato appena aggiornato. Con un SDD armato di [h=1]Wear leveling esempio i samsung 830 il problema viene mitigato... SDD paging si può!!! con Wear leveling...[/h]

Nei sistemi moderni il ricorso al paging è sporadico; chi possiede da 8 GB di ram in su può benissimo farne a meno. Con 4 GB è possibile che in certi casi sia necessario farvi ricorso, ma se l'uso non è intensivo potresti anche non averne bisogno. Fai una prova: disabilitalo. Se Windows ne ha bisogno, apparirà un messaggio di errore, ma non capiteranno grossi problemi, quindi puoi tranquillamente provare a disabilitarlo.

Sera serassone, si vero credo che navigando o programmando difficilmente sforerò ma nel game Si. Il problema che in realtà non sono 4gb ma 3gb di ram in quanto 1gb è dedicato in shader alla scheda video e non è utilizzabile dal sistema. Quindi con i software di oggi 3gb di ram nel paging si ci va...

Ok, allora attivala sull'hard disk, imposta una dimensione fissa di 2 GB, dovrebbe essere più che sufficiente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro