Ram ottimale per cpu Q9450@3.2 Ghz

• Autore discussione Autore discussione bomar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci credo!
Ho fatto bene a rivolgermi a questo forum e avere risposte per una scelta INTELLIGENTE: avere performance quasi al top senza spendere millemila euro in più...

La CPU che ho puntato, la Q9450 2.66 Ghz è la stessa cosa della costosissima e bellissima Q9650 3 Ghz, ha solo meno possibilità di overclock (moltiplicatore bloccato a 8x), ma spendendo meno di 300 euro porti a casa una CPU da 800 euro (di default); è una soddisfazione per l'utenza intelligente...:)

Per la CPU leggendo i forum ci ero arrivato da solo a capire cos'è bene e cos'è male, ma con le Ram avevo difficoltà, soprattutto non capivo che frequenza scegliere (Mhz), oltre se stare nelle DDR2 o DDR3.

Ora le idee sono moooolto + chiare, denghiù tu evribadi :)
;)
byez :figo:

si....in quella recensione hanno provato delleram barbonissime dai....perke non ci provano delle super talent project x oc a 2100mhz 7-7-7-21...cosi poi ne riparliamo...

Grazie di nuovo ragazzi, :blush: con voi mi sento come preso "ia parte" a tu per tu da un venditore onesto che mi dice cosa mi serve davvero per la mia configurazione e non mi rifila a forza l'ultima costosa novità...
OT mode=on
Dovremmo proporre a qualche admin di fare un negozio di preassemblati dove vendere i pezzi secondo le decisioni degli utenti ^^
OT mode=off

Comunque quel processore e' ottimo e se prendi delle ram 800mhz buone, potrai anche sfruttarlo per un oc maggiore.

eheheh, bella battuta :) grazie Avringer, però non sono interessato a ulteriore overclock, mi interessava comprare il Q9450 che ha istruzioni SSE4, che per l'audio video editing sono una manna, e sfruttarlo appieno uso workstation. Senza alcun overvolt.

Workstation vuol dire stabilità certa e durata nel tempo, anche ANNI... e non toccando i voltaggi credo che non degraderò per niente col tempo e l'uso quotidiano la CPU (almeno, è quello che mi aspetto :)).

Trovo bello configurarmi una workstation con una CPU che costa meno di 300 euro e portarla a superare le prestazioni (di default, ovvio, quelle stock a 3.0 Ghz) di un Q9650 che è venduto a più di 800 euro.

faccio un caso assurdo, pure se mi comprassi il Q9650 che decolla mooooolto di più del Q9450 in overclock non lo porterei a più di 3.6 Ghz, perchè un conto è fare gaming o cambiare PC almeno una volta l'anno (spremendolo al massimo), un altro fare una workstation destinata a durare e lavorare per anni, stabile e OK con le temperature, che configurata bene all'inizio NON va più toccata: nè passaggi da XP a Vista, nè collegamento a internet, nè altro, solo il software audio/video PRO e basta.

L'attuale Workstation che ho usato finora mi è durata più di 5 anni
;) senza cambiare quasi nulla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro