ram ocz, chip infineon!!

Pubblicità

Wessiha

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
0
Punteggio
28
ho comprato 512*2 si ram ocz pc3200 platinum, ma ho notato con cpuz 2 pecche i timings non sono quelli scritti sopra, e il chip è infineon normale? :boh:
 
I timings SPD sono timings "standard" che vanno bene un po' per tutte le memorie e tutti i sistemi. Non devi badare molto a quello che c'è scritto sull'SPD, è solo indicativo.

Invece, dovrai settare MANUALMENTE i timings corretti. Le tue memorie per che timings ufficiali sono dichiarate?
 
dikiarate sono 2-3-2-5 ho provato a metterli mentre fa il mem test ma non mi caga e al minimo mi mette 3-2-3-8 poi su internet ho visto ke queste ram non vanno mia chip infineon mah! ora porvo a smanettare un altro po nel bios...
 
[Excalibur] ha detto:
Occorre invocare Ludus, allora... oh guru della DFI, mostrati a noi...

Sto delirando, notte ...... :annoiato:
eeeee?? :boh: :boh: :boh: :toccato: :toccato: :toccato:
vabbè che è mezzanotte passata.......
 
e il guru delle dfi scese dal lletto ancora sonnelente :D

allora stà cosa mi pare strana che su quelle ram mettano dei chip della infineteon. mi pare che sulle platinum mettessero dei tccd di non ottima fattura, ma comunque dei tccd (quindi marca samsung).

solitamente gli spd sono sempre diversi dalla realtà dei fatti di come in realtà sono dichiarate le memorie, però se tu gli imposti un valore dal bios mi pare impossibile che te lo cambi.
prova ad aggiornare innanzi tutto il bios alla versione 702-3.
 
allora prima le modificavo nel mem test e sbagliavo ora ho scoperto il menu delle latenze, le ho cambiate e ora alla prima skermata quando parte mi da 2-3-2-5 come impostato, e come deve essere, il pc è stabile e tutto ok. xro non capisco lo stesso il chip infineon, qualque ram ocz trovata su internet non menziona mai infineon.mistero.L'importante e che vada tutto ok... grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top