PROBLEMA Ram occupata da "NIENTE"

Pubblicità

Turbatorix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho da un po di tempo un problema con il mio pc assemblato, monto due banchi da 4 Gb di G.Skill ripjaws ddr3 2600 mhz, le sto usando a 1600mhz, e mi ritrovo la Ram piena, controllo con il task Manager per vedere da cosa, e qui il problema, da niente, sono in esecuzione solo programmi essenziali per il pc, mi ritrovo la ram occupata al 90% e più, in idle. Ho usato anche dei software per un controllo più approfondito dei processi, ma niente. Ecco un immagine per chiarire un po il problema:
Visualizza allegato 271657

Esegui i seguenti:

malwarebytes,
adwcleaner
junk removal
ccleaner.

Poi nel taskmanager - avvio - deseleziona tutto quello che non ti serve avviare.
Segui qualche guida per ottimizzare windows 10 e vedi se risolvi.

Già provato tutto, ho quasi 6\7 Gb di ram che viene utilizzata da non so cosa
Per caso la tua scheda madre monta un chip di rete Killer Ethernet? I driver "Killer" di questa porta di rete sono noti per causare problemi simili al tuo; se è il tuo caso, visita il sito di supporto della scheda madre e scarica il driver semplificato ("driver only" o "no Killer features"), disinstalla il driver attualmente installato e quindi installa il driver semplificato.

P.S. Sarebbe sempre meglio indicare la composizione hardware del pc, quando si apre una discussione, perché può fornire dettagli utili. :sisi:

Si in effetti ho una msi con chip killer network, quindi provo ad installare il driver da te indicatomi, grazie :D
Vi tengo aggiornati se risolvo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro