DOMANDA Ram nuove per asrock b450 pro 4 r2

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
Salve ,

A seguito di problematiche mi tocca cambiare banchi di ram, dapprima che mi dava solo un errore 0xc000005 ora mi va in boot loop il pc , ho gia provato a cambiare tutti i banchi ram e spostarli nei vari slot ma nulla , buio totale dallo schermo e boot loop continuo,

Ora mi chiedevo , non trovo le ram che mi consiglia il supporto , secondo voi queste possono andare bene o non mi parte!?



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,592
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sezione sbagliata (@BAT).
Indica il modello preciso di scheda madre, processore e vecchie RAM.
 

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
Salve,

Parto dall’inizio,

Ho cambiato mobo a due pc sostituendole in toto e mettendole l’una sull’altro lasciando attaccati ram procio etc..
Tutto perfetto , funzionano si accendono e allora nel mio di uso gaming ci faccio una bella installazione pulita windows 11 e reinstallo tutto
, sorge un problema , i giochi crashano ed errore 0xc000005 , controllo scannow e mi rivela problemi e li risolve , riprovo , crasha tutti i giochi , allora diagnostica memorie , e rivela problematiche sulla ram, va bene , decido di spegnere tutto e testare una ram alla volta , e niente , boot loop infinito qualsiasi cosa faccio , schermo nero .

Allora preso dal panico , provo le ram del pc che ho sostituito e stessa cosa , provo le ram del pc gaming sul pc giu e tada non parte neanche più l’altro ,

Ho idea che le mie ram del pc gaming abbiano ucciso in contemporanea due mobo al prezzo di una .

Idee sul da farsi o controlli vari prima di procedere ad acquisti per salvare la situazione ?




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,980
11,595
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho idea che le mie ram del pc gaming abbiano ucciso in contemporanea due mobo al prezzo di una
lew RAM non uccidono niente, punterei il dito sugli alimentatori o sulle schede madri difettose, o sulla scheda video, sui driver, o addirittura sulla versione di Windows
posta l'hw completo del/dei PC su cui si manifestano i problemi...
...e NON aprire ulteriori nuove discussioni sullo stesso problema!
 

Voidlusion

Utente Attivo
192
12
Allora primo pc ,
Asrock b450 pro 4 r2
Ryzen 7 2700x
Corsair vengeance 3000 mhz ( ram icnriminate)
Gtx 1080
Psu 550w platino
M2

Secondo pc ( ex mio)
Asrock h170 pro 4 s
Intel i5 6500
Scheda grafica tipo r7 amd vecchissima
Corsair vengeance da 2133 mhz
Psu 550 w non ricordo marca

Allora le ram da 3000 mi fanno andare in boot loop il primo pc e nel secondo si accende il pc ma non lo schermo,

Viceversa le 2133 boot loop sul primo e ora accendono il secondo ma non lo schermo.

Il problema ora è che non posso entrare nel bios e fare nulla a nessuno dei due pc ,
Non nego che nel secondo pc all’avvio dopo che ci ho cambiato ram ho sentito un pò di odore di bruciato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili