RISOLTO Ram non vanno a 3000mhz

Pubblicità
Ah ok... no, credevo che tu l'avessi presa da poco... comunque si, non è in ogni caso molto normale che il pc non sia stabile oltre i 2666mhz sulla ram! I kit di ram li hai cambiati, quindi non sono loro il problema! Il primo indiziato è la cpu in questo caso con ryzen! Per me puoi tranquillamente richiedere il reso
ok allora faró cosi e vi aggiorneró nel caso, grazie per i consigli e le risposte
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok allora faró cosi e vi aggiorneró nel caso, grazie per i consigli e le risposte
spero che comunque sostituendola il problema si risolva

Ah ok... no, credevo che tu l'avessi presa da poco... comunque si, non è in ogni caso molto normale che il pc non sia stabile oltre i 2666mhz sulla ram! I kit di ram li hai cambiati, quindi non sono loro il problema! Il primo indiziato è la cpu in questo caso con ryzen! Per me puoi tranquillamente richiedere il reso
il reso lo puo' fare solo entro il primo mese, in teoria dovrebbe farsela cambiare con un altro 3400G
ma dipende molto anche se l'ha presa sul market place di amazon o venduta e spedita amazon!
nel secondo caso alcune volte propongono il reso o un rimborso parziale, nel primo caso è molto più difficile!

i 2 test hanno dato errori?

il reso lo puo' fare solo entro il primo mese, in teoria dovrebbe farsela cambiare con un altro 3400G
ma dipende molto anche se l'ha presa sul market place di amazon o venduta e spedita amazon!
nel secondo caso alcune volte propongono il reso o un rimborso parziale, nel primo caso è molto più difficile!

No nessun errore
Il 3400g l'ho preso da amazon ed era venduto e spedito da amazon quindi ho la garanzia per 2 anni, quindi loro possono sostituirlo con un'altro 3400g , non credo facciano il rimborso, io così so

Infatti io sto proprio dicendo che si deve usare la garanzia di 2 anni, mica il diritto di recesso...

Quindi comunque se mi dicono che la sostituiscono va bene, poi magari se mi fanno il rimborso ,magari posso pensare di prendere il 5600g .
Tu intanto richiedi l'assistenza per questo articolo. Poi se ti concedono il rimborso lo chiedi e ti prendi un 5600g, altrimenti chiedi la sostituzione del 3400g

ti dico una mia esperienza, tutt'oggi non so perche' e' andata cosi ma non ho piu' avuto problemi.

ram crucial ballistix 2 banchji da 16gb 3600mhz cl16 ecc.... se non le mettevo a 2666 non andava pc, non si accendeva nulla.

ho preso altri 2 banchi identici pensando mi fossero arrivate fallate, ma dato che le altre 2 non potevo renderle che era passato otroppo tempo, ho messo tutti e 4 i banchi a 3600 e magicamente vanno sia i nuovi che i vecchi senza piu' nesun problema...

misteri della fede.

ti dico una mia esperienza, tutt'oggi non so perche' e' andata cosi ma non ho piu' avuto problemi.

ram crucial ballistix 2 banchji da 16gb 3600mhz cl16 ecc.... se non le mettevo a 2666 non andava pc, non si accendeva nulla.

ho preso altri 2 banchi identici pensando mi fossero arrivate fallate, ma dato che le altre 2 non potevo renderle che era passato otroppo tempo, ho messo tutti e 4 i banchi a 3600 e magicamente vanno sia i nuovi che i vecchi senza piu' nesun problema...

misteri della fede.
Era successa una cosa simile , avevo deciso di rimettere a 3000mhz e tentare così senza aver fatto nulla ma il pc stabile è durato 1 settimana dopo di che di nuovo questo problema

allora ho avuto il rimborso quindi prenderó il 5600g, quindi é pienamente compatibile con la b450 tomahawk max ii che ho?
Si è compatibile. Ma assicurati di installare l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre prima di smontare il 3400g

Si è compatibile. Ma assicurati di installare l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre prima di smontare il 3400g
Si ho già il penultimo bios, non l'ultimo perchè è in beta ancora
Mi correggo non ho avuto subito il rimborso , devo averlo ancora quindi quando arriva , ordino il 5600g sperando di trovarlo anche ad un prezzo inferiore.

Si ho già il penultimo bios, non l'ultimo perchè è in beta ancora

Mi correggo non ho avuto subito il rimborso , devo averlo ancora quindi quando arriva , ordino il 5600g sperando di trovarlo anche ad un prezzo inferiore.
Ok va bene il penultimo bios, quello non beta. Le versione beta non installare mai, attendi sempre che venga rilasciata la versione stabile.

Per il rimborso è ovvio, devi attendere i tempi tecnici per fare girare i soldi dai conti amazon al tuo, insoldi lo vedrai tra 5/6 gg...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro