Salve a tutti. Ha aperto questa discussione poiché il mio altro post stava cambiando direzione. In poche parole da qualche mese ho 3 chi di ram installati sulla mia scheda madre. 2 kingston da 4 gb l'una ed un banco di ram che mi è arrivato totalmente gratis di 8 GB. Per un totale di 16 GB che hanno funzionato fino a qualche giorno fa quando, andando sulle informazioni del sistema scopro che il sistema rileva 12 GB invece di 16. A quel punto ho voluto vederci chiaro e sono andato nel bios scoprendo che la RAM da 8 GB non viene riconosciuta. Ho provato a fare un memtest su quella RAM e non ha presentato nessun problema stesso lavoro per le altre, ho provato a fare reset del BIOS e il del CMOS e ho anche provato a staccare tutta la ram ed avviare il pc ma continuo ad essere in questa situazione con questo famigerato banco della micron(se non erro)
vorrei premettere che prima di questo i 16 GB venivano riconosciuti perfettamente e che quindi non c'era nessun problema
Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

vorrei premettere che prima di questo i 16 GB venivano riconosciuti perfettamente e che quindi non c'era nessun problema
Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum