PROBLEMA Ram non parte

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Messaggi
489
Reazioni
28
Punteggio
47
Salve, sarò schietto.
Ho una z270 Gaming Pro Carbon, e da quando l'ho acquistata ho notato dei piccoli problemi con la ram (ad esempio non posso overclockare o altro) perché comincia subito a mancare il segnale video al primo riavvio e non parte nulla.
Pensavo all'inizio fosse un problema di ram, perché ho due banchi diversi di ram (2133mhz CL14 della kingston ed una 2400mhz della GeiL a CL17).
Ho comprato allora un kit da quattro banchi di vengeance lpx da 2800mhz (4x4), singolarmente me lo legge ma ad 800mhz, overclocko o attivo xmp e mi da lo stesso problema video.
Comincio a metterle in dual channel o quad channel senza overclockare e mi da di suo mancato segnale video.
(non posso allegare degli mp4, sapete dirmi come fare?) (le nuove corsair sono CMK16GX4M4A2800C16B)
 
Ultima modifica:
Comincio a metterle in dual channel o quad channel
NOTA: quad channel non significa aver inserito 4 banchi di RAM, sulle schede madri "normali" significa semplicemente aver inserito 2 coppie di banchi in dual channel;

Prima di comprare 4 banchi hai controllato sul manuale della scheda (oppure sul sito del produttore) che sia supportata quella configurazione? Normalmente le schede con chipset Intel sono piuttosto tolleranti ma non sempre va tutto per il verso giusto, magari sarebbero meglio una coppia di bacnhi di capacità doppia.
In ogni modo, quando si parla di overclock di scontato non c'è mai nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top