RAM: meglio velocità o quantità?

Pubblicità

kimus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
mi spiego meglio
su un san diego 3700 ho montanto due banchi da 512 ddr 200 che ovviamente vanno in dual channel
un mese dopo è arrivato un altro giga.. su un solo slot... lo metto e ovviamente mi toglie il dual channel.. e mi si downlocka la ram a 166.. il giga singolo è 200 però nn ha latenza uguale... quindi crea conflitto e se lo forzo a 200 riavvia tutto!
di conseuenza ecco la domanda:
meglio avere 2 giga in sngle channel a 166, oppure 1 giga dual channel 200??
grazie mille della risposta.. aspetto ansioso!

si si tranquillo... ma prima stavano in dual channel... quindi meglio un giga in dual channel... anche se vanno + veloce ... è la metà della ram.. dici che il pc mi va + veloce con un giga in dual channel?

Quoto Fragolino...
L'unico modo è fare qualche test... secondo me 2Gb a minor velocità e perdendo il dual non danno benefici... forse è meglio restare con il vecchio giga in dual...

be dipende...se ti interessa la quantità..nel senso ti servono 2gb per poter far girare pià proigrammi contemporaneamente..oppure usi qualke programma specifico affamato di ram..melgio i 2gb....se invece fai un uso normale del pc..meglio 1gb in dual, dato ke acquisti un pelo in reattività...

si si tranquillo... ma prima stavano in dual channel... quindi meglio un giga in dual channel... anche se vanno + veloce ... è la metà della ram.. dici che il pc mi va + veloce con un giga in dual channel?
molto meglio 1gb in dual channel che 2gb in single pure dowclokkate.

molto meglio 1gb in dual channel che 2gb in single pure dowclokkate.
Beh, dipende.. Se lui usa sempre più di un giga, allora gli conviene averne due anche se più lenti... Sicuramente la più lenta delle RAM è più veloce di qualsiasi HD, quindi uno col paging ci perde sempre in prestazioni...

Beh, dipende.. Se lui usa sempre più di un giga, allora gli conviene averne due anche se più lenti... Sicuramente la più lenta delle RAM è più veloce di qualsiasi HD, quindi uno col paging ci perde sempre in prestazioni...
non direi...... 2 gb in sigle channel pure in downclok fanno propio pena come performance.
hanno inventato il dc appunto x evitare i colli di bottiglia della ram!

credo che l'unica sia fare dei test con entrambe le configurazioni.
come ha detto Fragolino e poi devi vedere cosa ti serve il pc come ha detto Gurzo

Di solito è meglio avere due controller indipendenti per la ram, così il sistema ha meno colli di bottiglia, piuttosto che avere la quantità.
Il principio del dual channel è simile a quello dei processori dual core.

mi spiego meglio
su un san diego 3700 ho montanto due banchi da 512 ddr 200 che ovviamente vanno in dual channel
un mese dopo è arrivato un altro giga.. su un solo slot... lo metto e ovviamente mi toglie il dual channel.. e mi si downlocka la ram a 166.. il giga singolo è 200 però nn ha latenza uguale... quindi crea conflitto e se lo forzo a 200 riavvia tutto!
di conseuenza ecco la domanda:
meglio avere 2 giga in sngle channel a 166, oppure 1 giga dual channel 200??
grazie mille della risposta.. aspetto ansioso!
se usi programmi mangiaram meglio 2 giga...
x il discorso frequenze: metti manualmente i timing più bassi tra quelli supportati e imposta a 200... così i 2GB dovrebbero funzionare a 200 senza crashare...

assolutamente 2GB, per i game conta molto più la quantità.
però se è così, meglio che ti compri qualcosa di meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro