DOMANDA Ram Lenovo Legion Y520-15IKBN

U

Utente 16812

Ospite
Sigilli no, ma all'interno, c'è una specie di adesivo che copre alcuni componenti, tipo la ram è coperta da un coperchio e sopra a questo c'è una specie di pezzo di nastro, come si vede in foto di fianco alle ventole Visualizza allegato 289499

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quello è un coperchietto di metallo che copre la RAM, non devi togliere il lembo isolante ma semplicemente devi sollevare il coperchietto, facendo pressione sui fianchi, dal lato che dà verso la batteria in modo da "scoprire" lo slot vuoto, è un'operazione semplicissima :sisi:
La garanzia non s'invalida, a meno che non causi dei danni/malfunzionamenti hardware in seguito all'operazione di upgrade ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zar Marco

Zar Marco

Utente Attivo
501
108
CPU
Intel i7 1165G7 - Intel I7 7700HQ
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVMe - Samsung M2 960 EVO NVMe 500GB, SSD Samsung 860 evo 1 Tb
RAM
16GbDDR4 4266 Mhz - 24 Gb DDR4 2400 Mhz
GPU
Intel iris XE - Intel 620, Nvidia GTX 1050
OS
Arch Linux--Gentoo--Void--Fedora--Nixos--Windows
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Rexooh

Nuovo Utente
6
1
Scusate se riapro una vecchia conversazione, ho acquistato la stessa ram della g.skill per lo stesso PC lenovo y520 solo che mi legge 16gb e non 32gb. Il BIOS è aggiornato all'ultima versione, le ram fuzionano entrambe provate 1 per volta in entrambi gli slot ma è come se non li leggesse contemporaneamente
 
U

Utente 16812

Ospite
Scusate se riapro una vecchia conversazione, ho acquistato la stessa ram della g.skill per lo stesso PC lenovo y520 solo che mi legge 16gb e non 32gb. Il BIOS è aggiornato all'ultima versione, le ram fuzionano entrambe provate 1 per volta in entrambi gli slot ma è come se non li leggesse contemporaneamente

Salve @Rexooh,
io ho preso questa ed è andata bene:
https://www.amazon.it/dp/B017UC3UBG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Mi confermi che è la stessa della tua ?
Potresti fare una scansione di CPU-Z ai tab MEMORY e SPD ? ;)
 

Rexooh

Nuovo Utente
6
1
ho già aggiornato Bios, non vengono visualizzati 32 ma solo 16 anche li nelle informazioni generali
 

Rexooh

Nuovo Utente
6
1
fatto, non cambia nulla. Non riesco davvero a capire, mi viene il dubbio che il pc possa reggere + di 16gb ram anche se da specifiche tecniche è compatibile a leggerne 32
 
U

Utente 16812

Ospite
fatto, non cambia nulla. Non riesco davvero a capire, mi viene il dubbio che il pc possa reggere + di 16gb ram anche se da specifiche tecniche è compatibile a leggerne 32

In msconfig, nelle opzioni avanzate di avvio, prova a mettere la spunta su "memory max" (max memoria), applica, dai l'ok e riavvia il PC ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Facendo così mi da sempre 16Gb (13,9 utilizzabile)

Mi confermi che i due moduli testati SEPARATAMENTE (uno alla volta) sui due slot (in modo alternato) funzionano bene ?
Avevi provato a spruzzare un po' di aria compressa negli slot per pulire i pin ?
Hai inserito bene i due moduli ?
Mi confermi che i due stick sono identici ? ;)
 

Rexooh

Nuovo Utente
6
1
Il problema è stato risolto, il 2 slot su cui applicavo la ram ha un piccolo difetto. Quindi non entrando bene la ram non la leggeva, quando ho fatto i test 1 slot per volta fortunatamente ero riuscito a metterla nel modo corretto facendo pressione al centro del banco e quindi facendola entrare nel modo giusto e non mi dava problemi, mi sono concentrato a riprovare a metterla e rimetterla notando ogni volta qualche piccolo difettuccio nel farla entrare nello slot quando poi ho capito che con la giusta pressione entrava bene sentendo i "click" in contemporanea.
Adesso il pc legge tutti e 32 gb di Ram, ti ringrazio per l'aiuto e l'assistenza gronag sei stato gentilissimo a seguirmi
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Il problema è stato risolto, il 2 slot su cui applicavo la ram ha un piccolo difetto. Quindi non entrando bene la ram non la leggeva, quando ho fatto i test 1 slot per volta fortunatamente ero riuscito a metterla nel modo corretto facendo pressione al centro del banco e quindi facendola entrare nel modo giusto e non mi dava problemi, mi sono concentrato a riprovare a metterla e rimetterla notando ogni volta qualche piccolo difettuccio nel farla entrare nello slot quando poi ho capito che con la giusta pressione entrava bene sentendo i "click" in contemporanea.
Adesso il pc legge tutti e 32 gb di Ram, ti ringrazio per l'aiuto e l'assistenza gronag sei stato gentilissimo a seguirmi

Benissimo, buon fine settimana :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Rexooh

Matiz95

Nuovo Utente
7
1
Ciao, io sono in possesso di un lenovo y520 15ikbn e vorrei aumentare la memoria Ram ma sono indeciso su quale acquistare.
Sul sito lenovo c'è scritto che supporta RAM fino a 2400 MHz ma il banco ram da 8GB attualmente installato è da 2666 MHz.
Vorrei sapere se l'altro banco da 16GB deve essere sempr con la stessa frequenza o può essere un 2400 MHz.
Io ho trovato questo due, potete dirmi qual è il migliore?
https://www.amazon.it/dp/B08K9BTQ5D/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B08C4VKYFG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie

Matiz95
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!