PROBLEMA Ram Kingston HyperX Fury ?! (RISOLTO)

Pubblicità
Re: Ram Kingston HyperX Fury ?!

Quella mobo ha solo 4 fasi per l'alimentazione, potresti provare qualcosa ma probabilmente non andresti molto lontano.

Il triton è un buon dissipatore.

Quella mobo ha solo 4 fasi per l'alimentazione, potresti provare qualcosa ma probabilmente non andresti molto lontano.

Il triton è un buon dissipatore.

Che cosa intendi dire con il fatto che ha solo 4 fasi per l'alimentazione ? Non ho capito perché non andrei molto lontano perché non ho preso il filo del ragionamento

- - - Updated - - -

Ho cercato un po' sul forum e ho visto che le fasi servono a dare più potenza al processore o alla RAM a seconda di come sono state dedicate .... Ho letto di persone che hanno OC su fx8320 o fx6300 con la mia stessa scheda madre (che dovrebbe avere 4+1 fasi) , quindi il discorso che stai facendo è che ci sarebbero temperature alte e che più di tanto non potrei overclokkare ?

La tua ha 4+2 fasi, probabilmente riusciresti ad arrivare sui 4Ghz o giù di lì, ma dubito che si arrivi oltre con quella mobo.

Il discorso è per il surriscaldamento della scheda sotto OC e la stabilità, viste le poche fasi.

La tua ha 4+2 fasi, probabilmente riusciresti ad arrivare sui 4Ghz o giù di lì, ma dubito che si arrivi oltre con quella mobo.

Il discorso è per il surriscaldamento della scheda sotto OC e la stabilità, viste le poche fasi.

Quindi non ne varrebbe la pena per mezzo GHz, nemmeno si noterebbe .... Ne tantomeno prendere il triton vista la situazione ... Se decidessi di fare OC dovrei cambiare prima la scheda madre con una con più fasi quindi ... C'è qualche utente con questa scheda madre che ha fatto OC ed ha avuto buoni risultati per caso ?

Dubito che con 4+2 si abbiano risultati superiori ai 4 Ghz, potresti comunque provarci a recuperare 500 Mhz, sarebbero utili.

Nessuna perché ormai la piattaforma e gli FX sono morti e sepolti, se devi spendere soldi per il PC si punta a Intel, al momento.

Nessuna perché ormai la piattaforma e gli FX sono morti e sepolti, se devi spendere soldi per il PC si punta a Intel, al momento.

Caspita sono rimasto davvero indietro ..... Intel purtroppo richiede parecchia cash ! E gli utenti che facevano OC sugli FX a 4,5 - 5GHz che usavano ai tempi ? Cambiare processore da AMD ad Intel , e anche scheda madre comporta un botto di costo ....

Usavano ed usano ancora mobo con 8 fasi o più, anche cambiare mobo non è che sia gratis, poi sopratutto su un 6300 non ne vale assolutamente la pena...fossi in te rivenderei tutto e passerei ad Intel se desideri maggiori performance, potresti trovare buone occasioni di usato.

Usavano ed usano ancora mobo con 8 fasi o più, anche cambiare mobo non è che sia gratis, poi sopratutto su un 6300 non ne vale assolutamente la pena...fossi in te rivenderei tutto e passerei ad Intel se desideri maggiori performance, potresti trovare buone occasioni di usato.

Guarda non so quanto di utile potrei ricavare ... Poi i processori Intel che hanno grafica integrata mi hanno destato sempre un po di confusione il fatto che non menzionino 6core quad core ... Non li ho molto capiti

In che senso scusami? Sinceramente non ho capito cosa intendi.

Nel senso che se dovessi assemblare un PC e confrontare AMD con Intel, facendo riferimento al 6300 ad esempio non riuscirei a fare un confronto con un processore Intel simile per prestazioni .... In generale non riesco a effettuare questi confronti non so é un mio problema

Ormai gli FX non possono esser paragonati a nessun Intel, persino un Pentium è superiore di un 8 core AMD, proprio per questo motivo ti dicevo che ormai sono morti e sepolti.

Ormai gli FX non possono esser paragonati a nessun Intel, persino un Pentium è superiore di un 8 core AMD, proprio per questo motivo ti dicevo che ormai sono morti e sepolti.

Grazie per l'assistenza che mi hai dato, sapresti dirmi come posso contrassegnare il Topic come Risolto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro