PROBLEMA Ram Kingston HyperX Fury ?! (RISOLTO)

Pubblicità

drakon80

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
60
Salve a tutti, da un po di tempo ho comprato un banco di ram da 8GB a 1600MHz della Kingston, la tanto rinomata serie HyperX Fury. Ebbene come sapete questa RAM dovrebbe andare in OC senza problemi ed in modo autonomo da 1600MHz a 1866MHz. Purtroppo così non è e se provo a modificare i settaggi il pc non parte dicendo OC failed. Qualcuno può darmi una mano cortesemente a far andare la ram a 1866MHz ? Ho speso di più a posta per questa caratteristica, e non riuscire a farla andare a quella velocità mi sa un po di strano. Grazie

Re: Ram Kingston HyperX Fury ?!

In modo autonomo se sono kit 1866 e se la tua scheda madre lo supporta, altrimenti devi farlo manualmente.

In modo autonomo se sono kit 1866 e se la tua scheda madre lo supporta, altrimenti devi farlo manualmente.

E come è possibile farlo manualmente senza fare danni ? Ho il UEFI BIOS se può servire, e La mia scheda madre è in firma e li supporta i 1866 MHz

Posta qualche screenshot del BIOS e vediamo cosa si può fare.

Comunque ho visto che hai preso il kit da 1600, quindi devi farlo per forza manualmente.

Allora, potresti provare con 10-11-10-30 invece di 10-10-10-30 con il voltaggio stock, mentre dovresti cambiare la frequenza delle RAM A 1866 modificando il Memory Frequency.

Se windows si avvia fai qualche benchmark con Maxxmem.

Allora, potresti provare con 10-11-10-30 invece di 10-10-10-30 con il voltaggio stock, mentre dovresti cambiare la frequenza delle RAM A 1866 modificando il Memory Frequency.

Se windows si avvia fai qualche benchmark con Maxxmem.

Grazie mille dell'aiuto stasera verso le 20-21 ti faccio sapere visto che ora sto uscendo di casa, quei numeri in sequenza che significato hanno ? Così inizio a capirci qualcosa, e soprattutto il benchmark (credo sia un test ?) quanto deve durare ?

Grazie ancora

Sono le latenze delle RAM, quando apporti modifiche di frequenza, quasi sempre, devi modificare anche quest'ultime per avere stabilità.

Il test ha propria durata, una volta cliccato start fa tutto da solo.

Sono le latenze delle RAM, quando apporti modifiche di frequenza, quasi sempre, devi modificare anche quest'ultime per avere stabilità.

E come faccio a capire (per conto mio) come si cambiano quei numeri e con che parametri ?

- - - Updated - - -

Sono nel bios ma non mi fa cambiare il numero 10 con l'11

- - - Updated - - -

Ho cambiato il 10 con l'11 e impostato la frequenza a 1866MHz e questo è lo screen del benchmark

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Ho fatto un'altro benchmark mi ha dato risultati diversi

Immagine1.webp

Ultima modifica:

Mi sembrano bench un po' strani, sicuro che hai cambiato i giusti valori? Noto anche latenze quasi impossibili da Maxxmem.

Anche se i risultati non sono male.

Mi sembrano bench un po' strani, sicuro che hai cambiato i giusti valori? Noto anche latenze quasi impossibili da Maxxmem.

Anche se i risultati non sono male.

se vedi la foto delle 15:49, ho cambiato la 2ª dove c'era il 10 cancellando con backspace la voce auto e scrivendo 11 poi ho cambiato la frequenza a 1866 c'è qualcosa di anomalo ?

Prova a fare qualche altro benchmark giusto per sicurezza, dopodiché testa le RAM per qualche giorno, es. gaming ed utilizzo daily.

Dovrebbero andare benone anche con il voltaggio stock.

Prova a fare qualche altro benchmark giusto per sicurezza, dopodiché testa le RAM per qualche giorno, es. gaming ed utilizzo daily.

Dovrebbero andare benone anche con il voltaggio stock.

Ok grazie, il benchmark lo faccio sempre con tutte le applicazioni chiuse senza che il pc sia impegnato a fare altro ... su che valori posso attenermi per capire se funzionano bene ?

- - - Updated - - -

3.webp 4.webp

Secondo me il 1° Benchmark che ti ho inviato ieri che ha la letenza a 150ns era così perchè l'ho fatto a pc appena acceso e forse stava caricando qualche servizio di sistema ancora, comunque questi sono altri 2 benchmark credo buoni, poi se possibile volevo chiedere una cosa OT, che successivamente andrò a mettere in un topic tutto suo, volevo dei consigli: Il mio processore è un FX-6300 (Black Edition da come si evince sullo scatolo) e vorrei fare OC. Ora è naturale che devo cambiare il dissipatore, e stavo adocchiando un impiantino a liquido (Raijintek Triton) che raffreddasse la cpu. A me di estetica piace tantissimo, come prestazioni leggo anche degli ottimi risultati quindi non credo che avrà problemi a reggere un OC ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro