PROBLEMA ram installata 12Gb solo 3,97 utilizzabili

Pubblicità

ArticWolf21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ho un problema con le ram come detto nel titolo,
ho già provato diverse soluzioni come: cambiare hdd e sistema operativo,msconfig,memoryreap(nel bios non lo trovo)
ora vi elenco le specifiche:
Ram: un banco da 8 gb hyperx 1866 mhz , eun atlro da 4 gb hyperx savage 4 gb , tutti e due DDr3,
scheda madre gigabyte ud3p x2
scheda video rx480 4gb
cpu : fx8320

alleggo screen

Allegati

• tom.webp
    tom.webp
    41.2 KB · Visualizzazioni: 295
  • toms.webp
    toms.webp
    16.6 KB · Visualizzazioni: 164
  • tomshard.webp
    tomshard.webp
    24.9 KB · Visualizzazioni: 166
è tra le impostazioni di sistema avanzate (in prestazioni), perdonami se non sono più preciso, ma ho windows 7

come posso fare per risolvere?
Prova a spostare uno dei due moduli di ram; quando si montano due moduli, è bene attivare il dual channel, e per fare questo occorre montare i due moduli lasciando uno spazio, cioè bisogna montarli sugli slot 1-3 oppure 2-4. CPU-Z indica "single" nel campo "Channels", ciò significa che sono montati sugli slot 1-2 oppure 3-4. Prova a fare questo spostamento, vediamo cosa succede. Ti consiglio di usare gli slot 2-4.

Ho appena controllato , il primo è vuoto , e il secondo e il quarto sono pieni, però ho notato che se lascio solo quella da 8 gb windows non si avvia.

Ho appena controllato i due moduli sono sui banchi 2-4 , però se la ram da 8 gb la lascio senza quella da 4gb, windows non parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro