Ram, indeciso...

Pubblicità

Filippo54

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buona sera a tutti. ^^
Allura a vostro parere un kit di ram buone, un qualcosa simile a "Corsair Twin2X 800MHz cas4 2x2GB DHX" quale pùo essere? Vi chiedo questo xke ho sentito molta gante lamentarsi delle corsair, io pensavo a qualcosa cm OCZ o G. Skill, ma sono in acqua proprio. Ditemi voi.

Configurazione pc:
Intel core 2 quand 9400, asus p5q-e, ati hd4870 1gb, 2x160 WD e cm os win vista 64bit.

Vin ringrazio fin da subito. Spero di avervi dato tutte le info necessarie. XD

Buona sera a tutti. ^^
Allura a vostro parere un kit di ram buone, un qualcosa simile a "Corsair Twin2X 800MHz cas4 2x2GB DHX" quale pùo essere? Vi chiedo questo xke ho sentito molta gante lamentarsi delle corsair, io pensavo a qualcosa cm OCZ o G. Skill, ma sono in acqua proprio. Ditemi voi.

Configurazione pc:
Intel core 2 quand 9400, asus p5q-e, ati hd4870 1gb, 2x160 WD e cm os win vista 64bit.

Vin ringrazio fin da subito. Spero di avervi dato tutte le info necessarie. XD
Le corsair sono ram eccellenti e il kit 2*2GB PC2 6400 DHX cl4 non riscontra alcun problema:nunu:, che io sappia l'unico problema che affligge le ram corsair riguarda le ram corsair dominator PC2 8500 che hanno dei chip non supportati da tutte le schede madri. Le OCz e le G.Skill 2*2GB PC2 6400 cl4 sono comunque ottime e valide alternative.

Le corsair sono ram eccellenti e il kit 2*2GB PC2 6400 DHX cl4 non riscontra alcun problema:nunu:, che io sappia l'unico problema che affligge le ram corsair riguarda le ram corsair dominator PC2 8500 che hanno dei chip non supportati da tutte le schede madri. Le OCz e le G.Skill 2*2GB PC2 6400 cl4 sono comunque ottime e valide alternative.
Ah uhm. <.< e allo stesso prezzo posso optare x qualcosa di più o credi possa andare bene? Vi dico k cm oc ho solo intenzione di portare su la frequenza del procio. XD

quoto

Ok mi tengo le mie. XD Tanto è un aquisto k devo ancora fare. Cmq queste.
http://www.corsair.com/_datasheets/TWIN2X2048-6400C4DHX.pdf

Ah, scusate l'ignoranza, da cas4 a cas5 cosa cambia?:lol:

Edit: Ma meglio se prendo le 2x2gb o mi prendo due kit da 2x1gb? XD Ottengo piu velocita mettendole in dual chanel entrambe?

il cas e il ritardo che la RAM impiega tra un operazione ad un altra fino al ciclo di clock , piu il ritardo e breve piu sono veloci , piu il cas e minore piu sono veloci , le prestazioni saranno identiche sia con 2X2GB sia per 4X1GB .
ciauz

Si quelle sono ottime, per quanto riguarda il discorso cas latency e il numero dei moduli quoto sergioc.
Grazie mille a tutti. ^^ Deciso, e prenderò due kit da 2*1gb. Il mio fornitore non ha quelle da 2*2 e cosi afcendo posso prevenire anche eventuali mal funzionamenti. XD Almeno se una non va c'è l'altra. XD

Grazie mille a tutti. ^^ Deciso, e prenderò due kit da 2*1gb. Il mio fornitore non ha quelle da 2*2 e cosi afcendo posso prevenire anche eventuali mal funzionamenti. XD Almeno se una non va c'è l'altra. XD
Invece andrebbe meglio un kit 2*2GB, più che altro per futuri upgrade (potresti metterne 8GB), quali malfunzionamenti?:boh:
Se il tuo rivenditore non ha le corsir 2*2GB PC2 6400 puoi anche orientarti sulle OCZ platinum o gold oppure g.skill sempre 2*2GB PC2 6400 cl4, sono buone quanto le corsair.

Invece andrebbe meglio un kit 2*2GB, più che altro per futuri upgrade (potresti metterne 8GB), quali malfunzionamenti?:boh:
Se il tuo rivenditore non ha le corsir 2*2GB PC2 6400 puoi anche orientarti sulle OCZ platinum o gold oppure g.skill sempre 2*2GB PC2 6400 cl4, sono buone quanto le corsair.
Lo so, ma ho pensato cosi proprio xke non arriverò mai a 8gb. Non credo ne avro mai bisogno visto k è un pc a uso comune. E cmq malfunzionamenti intendo, k magari son cosi sXXXXto k su 4 banchi uno non va, o è difettato!

Lo so, ma ho pensato cosi proprio xke non arriverò mai a 8gb. Non credo ne avro mai bisogno visto k è un pc a uso comune. E cmq malfunzionamenti intendo, k magari son cosi sXXXXto k su 4 banchi uno non va, o è difettato!
Se non va te le fai sostituire...
Se è possibile scegliere tra un kit 2*2Gb oppure tra 2 kit 2*1Gb io sceglierei senza dubbio la prima...

Sena dubbio anche io opterei per la serie 2x2Gb, considerando il fatto che manterrei gli altri slot liberi per eveuntuali e futuri up-grade!

Sena dubbio anche io opterei per la serie 2x2Gb, considerando il fatto che manterrei gli altri slot liberi per eveuntuali e futuri up-grade!
Lo so, ma sicome il mio fornitore non le ha quelle 2*2, anche se mi pare davvero strano, mi accontento di quello k ho. XD Già metà della roba k voglio non e l'ha e mi tokka andare su un altro negozio per prendermela. XD Quindi se ci metto anche la ram alla fine faccio prima a prendermi il pc tutto dal secondo aquirente. XD Pensandoci, si. XD Dal primo prendo mobo, cpu, vga e hd e dal secondo ali, dissy, case, frontalino e basta. XD:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro