Ram in FULL

Pubblicità

qwes

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
3
Salve a tutti,

Da qualche giorno noto che, per cause sconosciute, la ram del mio pc si riempie al massimo (95%) e, anche provando a chiudere qualche processo la cosa non cambia.
Premetto che nella lista dei processi ce ne saranno sì e no un paio sopra i 100 mb, quindi nessuno di quelli visibili è il responsabile del problema.
Potrebbero esserci 2 indiziati:
-Vlc media player e qualche applicazione java

Ieri ad esempio mi è sono accorto di ciò dopo aver guardato un film, ma anche nel mentre visto la perdita di frame.
Inoltre avevo attivo un programma che si basa sul java e, anche qualche giorno fa era in esecuzione ma non mi pare di aver guardato film o altro.

Ho già provato a fare una scansione con Malwarebytes ma nulla e ho il log di HiJackThis, anche se controllando il log non mi pare di vedere programmi/processi strani.

Vi ringrazio anticipatamente!
 
Ultima modifica:
stiamo parlando della configurazione in firma con 6gb di ram?
se non hai nessuna infezione, ci sarà qualche processo che non viene rilevato come virus ma che magari occupa troppa ram... posta uno screen del task manager con il tab dei processi.

poi, si riempie già dopo pochi minuti dall'avvio del pc oppure solo dopo determinate operazioni (magari le fai quotidianamente)?
 
Si la configurazione è quella e all'avvio è tutto normale.

Come puoi vedere, con i programmi standard in esecuzione, non supera i 2.30 Gb

Task.webp
 
lo screen devi farlo quando hai la ram piena altrimenti non vediamo gli eventuali processi incriminati.

p.s. disabilita i programmi in avvio automatico che non usi... già così risparmi un po' e snellisci l'avvio di windows
 
Ok do un'occhiata alla guida per velocizzare window intanto.
In caso dovesse succedermi più tardi posterò lo screen corretto.

Grazie mille intanto!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top