RAM in Dual Channell???

Pubblicità

Burndrink

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti sono nuovo di questo splendido sito ho visto che è zeppo di gente competente e spero ke possiate aiutarmi. Allora mi è sorto un dubbio io ho 2 banchi di ram da 512, e volevo sapere se lavoravano in dual channell...come faccio a saperlo???? Grazie 1000 a tutti quelli che mi aiuteranno!!!...a il modello della mia motheboard e P4S61 asrock...

puoi farlo velocemente scaricando il programmino cpu-z, andando nella sezione memory/spd hai tutte le info sulle ram

umm ma i due moduli sono uguali? praticamente il secondo non viene riconosciuto...

ps hai un notebook o pc fisso( preassemblato di marca) ?

edit: vedendo le caratteristiche della sk madre..non credo supporti il dual channel..avendo 3 slot per le ram..

ho un fisso intel prescott 3.0ghz p4 axquistato kon 512mb di ram...e poi ne ho aggiunti io altri 512....kon stessa frequenza ecc....siccome ne volevo aggiungere n'altro giga mi kiedevo se i 2 slot lavoravano in dual...quindi kosa posso fare?:doh:

la sk madre non supprota il dual channel...cmq puoi benissimo prendere un banco da 1gb ddr400 e così arrivare a 2 gb...

ps la tua sk supporta fino a 3gb, ovvero ogni slot per la ram supporta 1banco da 1gb ddr400

edit: ho controlalto il manuale della sk madre..praticamente ci sono delle limitazioni( e forse ho capito anke il problema della ram mal riconosciuta)

Memory:
3 DDR DIMM slots: DDR1, DDR2, and DDR3

PC2100 (DDR266) for 3 DDR DIMM slots, Max. 3GB;

PC2700 (DDR333) for 2 DDR DIMM slots, Max. 2GB;

PC3200 (DDR400) for 1 DDR DIMM slots, Max. 1GB;

da questo schema si capisce ke la sk madre supporta le memorie ddr400 ma ne puoi montare massimo un banco su un solo slot ...in poche parole dovresti prendere due banchi da 1gb ddr333 se vuoi avere 2gb...mentre se ne vuoi 3gb ne dovresti prendere 3 banchi ma ddr266...

in teoria il mio primo consiglio di mettere un altro banco 1gb ddr400 ai due ke già hai non dovrebbe darti problemi...ma come visto dagli screen di cpuz alla fine non ti rileva a ke freq lavora la memoria...il sec banco viene riconosciuto male...non so se aggiungendo il terzo banco ddr400 il tutto funzioni o ti dia possibili problemi di compatibilità...​

A ok....quindi niente 2al channel...a ho visto in risorse di sistema e mi segna 1gb di ram nn vuol dire niente? grazie lo stesso ma se metto n'altro giga li vedro' i miglioramenti? a ma perke il 2° slot nn me lo riconosce?

si be il 1gb totale lo riconosce alla fine...parte della domanda ho risposto prima...

sinceramente su un pc così vekkio non credo ke 2gb servano molto...a meno di non usare programmi ke utilizzino molta ram...purtroppo per vedere miglioramenti sostanziali bisognerebbe passare a un sistema dual core più recente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro