RAM IMPAZZITA - aiuto!

Christofer Lammerd

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, ho un problema di RAM IMPAZZITA.

Questa è la configurazione del PC:
ASUSTeK INC. P5K SE
Intel (R) Core(TM) Quad CPU - Q6600 @ 2.40GHz 2.39 GHz
NVIDIA GeForce 8600 GT
Windows 7 Ultimate


Se GESTIONE DISPOSITIVI di Windows, riscontro un errore.
Dispositivo Sconosciuto - Ubicazion: su Intel(R) ICH9 LPC Interface Controller 2918
Non so se centra qualcosa ma non sono riuscito a risolvere questo problema ICH9 neanche installando alcuni driver aggiornati Intel.


Attualmente ho montato solo 1 Giga di Ram.
La scheda madre ha 4 Slot da 1 Giga.
Il problema è che se aggiungo altra RAM (sono in possesso di ben 4 moduli da 1 Giga l'uno), il computer non si accende.

Il fatto strano è che sembra andare a cacchi suoi.
A volte riesco a montare 3 Giga,
A volte 1 Giga
A volte 2 Giga.
Semplicemente levo, metto, tolgo, spolvero, tento e ritento e CASUALMENTE il computer dopo un po di tempo, parte!
Il fatto in questione è che attualmente il PC riesce ad accendersi solo con 12 Giga.

Per "accendersi" intendo che il pc inizia a trasmettere al monitor una qualsiasi immagine.
Infatti quando il pc non si "accende", non trasmette nessuna immagine.
Parte la ventola, NESSUN BIP, e rimane cosi fino a che non lo spengo manualmente.

TEST PROVATI
ho provato a levare tutta la RAP e il computer inizia a fare i BIP ad intermittenza.
Ho fatto un memtest86 con 1 giga (attuale configurazione) e non mi ha dato alcun riscontro negativo.

COSA ASSAI STRANA
Un evento strano è che a volte, di punto in bianco, se non uso il pc per diverse settimane, il PC ha piu probabilità di non accendersi

RICHIESTA
Probabilmente mi direte di gettare il PC ma non ho denaro.
So che tendenzialmente il PC nell'insieme è un po fuso.
Potreste pero dirmi tutto cio che posso fare per aggiustarlo, senza spendere neanche un euro?

In particolare, è possibile che ci sia qualche TOOL che testa GLI SLOT di RAM sulla scheda madre?
Un'ultima domanda: se monto la ram solo sul secondo e sul quarto slot, o sul primo e sul terzo, o sul primo e sul quarto, o sul secondo e sul terzo, cambia qualcosa? Sono tutti BANCHI DI RAM UGUALI:
Elixir 1GB.2Rx8.PC2 etc.. etc.. (riporto come scritto sui banchi stessi)

Grazie ragazzi. Scusate le troppe informazioni.
Magari vi facilitano il lavoro.
Grazie! :rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili