Ram fritta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simonemo78

Utente Attivo
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
38
E' possibile che i blocchi del pc siano attribuibili alle ram giusto? Ora se tengo un solo blocco (ne ho 2 da 512 s3+) il pc è fluido e non si blocca, se le tengo tutte e due non aumenta in prestazioni e in più si blocca in diverse occasioni!! Non ho fatto test sulle ram se non provare a tenerne un solo blocco per volta, e non ho notato problemi se non quando sono istallati tutti e due :eek:
 
se singolarmente funzionano deve essere un problema di compatibilità...
 
Provato a dargli qualcosina in più di volt?
 
Compatibilità non credo visto che sono identiche..e andavano bene in coppia fino a un pò di tempo fa. Aumentare il voltaggio non sono capace, è possibile tramite l'easy tune 5, il toll dell ascheda madre gigabyte? Altrimenti da bios non so dove mettere le mani dovete proprio guidarmi passo a passo! Ora ho acceso con i due blocchi e dopo un minuto PAM schermo nero in stand by e pc da resettare senza segno di vita, anche i dischi fissi sono saltati. Ora un solo modulo va bene! Ho scoperto una cosa, che se il modulo lo lascio nel socket 2 o 3 non parte il sistema, bip continuo, solo se lo metto nel primo slot parte.....che c'è un ordine da rispettare nell'inserire i moduli?? Non ne ero proprio al corrente. Aiutatemi, se cambio le ram con un blocco da un giga non dovrei sbagliare vero?? Ma quel pirla vuole 40 euro per un giga in cambio di 2 da 500...
 
Bon portate le ram al negozio le testa e nel frattempo mi ha dato una V-data..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiorno la situazione, ora ho 2 v-data al posto delle s3 con cui si bloccava, risultato: non riesco nemmeno a far partire il pc! Con un solo blocco parte, con entrambi carica fino alla barra di windows poi schermo nero in stand by e stop... Che significa amici?? Inoltre nel boot mi dice se caricare win in versione provvisoria o normalmente perchè non riesce a caricarlo, per modifiche hardware o interruzione corrente..che problema ho???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top