ram ECC

  • Autore discussione Autore discussione Ansem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Messaggi
3,197
Reazioni
31
raga vorrei sapere cosa cambia tra le ram ECC e le normali,so che le ram ECC sono usate nei server,e costano un occhio,ma non ne capisco il motivo :boh:
qualcuno me lo sa spiegare?
 
io ho visto un kit DDR3 di ram 8GB per mac (che monta le ecc) da 1066mhz cas 7 a 900€,quindidirei che i prezzi sono tutto forchè base.lo stesso kit DDR2 invece a 450€
 
no dai ...... ma lui li ha visti recentemente!!! :lol:

stò cercando il link nuovamente xkè ho cancellato la cronologia e non lo trovo più...
giuro non ho letto che caratteristiche aveva ma era in uno shop online italiano...
ho letto bene erano Kingston 256 MB ECC... poi se avevano altre 9000 funzioni non lo sò... ma quando ho visto il prezzo mi sono spaventato. :sisi:
 
ti darei forse ragione su tagli più alti, da 8-16Gb a modulo e con ECC.. perchè questi sono i tagli usati dai server e workstation professionali..

256Mb sono fuori produzione nell'ambito memoria RAM da parecchi anni..
questo quantitativo di memoria si trova ormai nei cellulari e smartphone di ultima generazione..

poi se ce qualche venditore folle che ha qualche fondo di magazzino e ci marcia sopra.. questo non lo sò..
 
ti darei forse ragione su tagli più alti, da 8-16Gb a modulo e con ECC.. perchè questi sono i tagli usati dai server e workstation professionali..

256Mb sono fuori produzione nell'ambito memoria RAM da parecchi anni..
questo quantitativo di memoria si trova ormai nei cellulari e smartphone di ultima generazione..

poi se ce qualche venditore folle che ha qualche fondo di magazzino e ci marcia sopra.. questo non lo sò..



quoto completamente :)
 
io ho visto un kit DDR3 di ram 8GB per mac (che monta le ecc) da 1066mhz cas 7 a 900€,quindidirei che i prezzi sono tutto forchè base.lo stesso kit DDR2 invece a 450€


direi che dovresti informarti meglio ;)

Le memorie per i MAC sono identiche (quindi interscambiabili) con quelle per PC, sia le ECC che le non-ECC, sia DDR2 che DDR3, che precedentemente le DDR, sia DIMM che So-DIMM per i portatili ;)

Per i MAC vengono fatte uscire da sempre queste false voci, che esistano moduli appositamente costruiti, ma sono volte esclusivamente ad aumentare a dismisura i prezzi di acquisto: infatti anche le non-ECC costano almeno il doppio che le medesime (interscambiabili) per PC :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top