Ram e Socket 478!

Pubblicità
ddaniele ha detto:
torno a ripetere...2 giga di ram con 1 soket 478 per i game non li sfrutti...provare per credere..!

non è che puoi mettere la ram come ti pare...tutto deve essere bilanciato.... e sù sistemi sù socket 478 non puoi montare più di 1 giga....e se lo fai butti solo i soldi..perchè il restante giga si fà il suo sonnellino...sopratutto nei giochi!

mentre sè parliamo di un socket 775 il discorso cambia....qui 2 giga li fai valere tutti!

uppo dany per il discorso scheda video-ram-filtri nei giochi, e aggiungo che su "socket 478" (va fatto un discorso di chipset e non di socket), si possono montare più di 1 GB di ram. Esperienza personale con p4p800s (inferiore alla tua), dai giochi alle applicazioni cad il passaggio da 1 a 2 giga l'ho avvertito e come.

max82 ha detto:
uppo dany per il discorso scheda video-ram-filtri nei giochi, e aggiungo che su "socket 478" (va fatto un discorso di chipset e non di socket), si possono montare più di 1 GB di ram. Esperienza personale con p4p800s (inferiore alla tua), dai giochi alle applicazioni cad il passaggio da 1 a 2 giga l'ho avvertito e come.
e chiaro che avverti 1 miglioramento...ma non usi 2 giga....forse anche meno di 512 per il secondo giga!

mentre x il discorso video...e chiaro che con una 7800gs anche avendo 2 giga...non la potrei sfruttare totalmente..... magari occando da paura si...ma lasciado tutto "orig" no....! sicuramente sarei il 15% 20% cpu limited! causa maggiore il socket 478 o chipset!

volevi un consiglio...ok...tieniti 1 giga, fai un pò di pulizia, elimina i processi inutili, fai una bella deframmentazione.

ddaniele ha detto:
ora veniamo al prob.! molti game mi vanno a scatti perchè quando salgo con filtri ecc.. la ram di sistema si satura e quindi ecco che entra il fastidioso swap con il disco"hd" e non sò come risolvere al cosa...
Se vuoi eliminare lo swap su disco devi aumentare la quantità di ram,inutile fare discorsi astrusi che non hanno fondamento.

Se cerchi consigli devi anche saperli accettare.

Iron ha detto:
Se vuoi eliminare lo swap su disco devi aumentare la quantità di ram,inutile fare discorsi astrusi che non hanno fondamento.

Se cerchi consigli devi anche saperli accettare.

si mà sè io chiedo consiglio perchè non sono certo o cmq non sono ingrado di capire da alcuni "dati" cosa posso fare o no...con la ram e quanta ne posso usare.... quindi mi aspetto risposte di persone che sanno con certezza quello che dicono e sono ingrado di darmi il consiglio con i dati in mano..e cioe' fare 2 conti e vedere effettivamente quanta ram posso usare REALAMENTE! solo dopo capito davvero quanta ram posso usare....mi si può consigliare sè la ram che posso sfruttare dal 2° giga vale la spesa o no!

perchè con tutta la buona volonta di quelle persone che rispondono..."secodno mè"....mi serve poco,io ho bisogn di qualcuno che come dicevo e ingrado di fare 2 conti con i mhz della ram chipset ecc.. e dirmi realmente dove posso andare..!

1 po' come quando chiesi sè con il mio sistema potevo sfruttare una 7800gs..... dove trovavo gente convita che una scheda simile con il mio sistema la potevo sfruttare TOTALEMNTE...poi invece parlando con gente che sà bene come funziona mi ha detto chiaramente che la potrei usare ma cmq sarei stato cpu limited.... non tantissimo...ma cmq limited...!dato che ho (p4"3ghz" socket 478 -ram 512x2 pc400"3200 200mhz" -scheda madre p4p800-)

questo per chiarire che non sempre quando una persona dice uan cosa...sa cosa sta dicendo...ma ripeto..con tutta la buona fede!

Io continuo a non capire questo tuo sfruttare TOTALMENTE cosa significa per te. Sei partito col dire che il tuo sistema satura la ram e che un altro giga non lo puoi mettere perchè dei "tecnici" ti hanno detto che il socket 478 è lento. Ti abbiamo detto che non è così e che la normale azione da compiere, se effettivamente "satura la ram" (mah!), è aggiungerne altra e tu hai insistito col fatto che il 478 è lento e che non utilizzi tutto il secondo giga. Ok...fatti un bel sistema super veloce con sk 775 e risolvi tutti i problemi...era questo che volevi sentirti dire? :ok:

senti la dimensione delle ram nn centra:
1Gb è gia tanto anke sugli ultimi sistemi,la cosa + importante è la loro velocita anke se credo che nel tuo caso sia un sistema op.troppo appesantito e un hdd lento.

Al max cambia pc ma tieniti 1Gb!

ddaniele ha detto:
si mà sè io chiedo consiglio perchè non sono certo o cmq non sono ingrado di capire da alcuni "dati" cosa posso fare o no...con la ram e quanta ne posso usare.... quindi mi aspetto risposte di persone che sanno con certezza quello che dicono e sono ingrado di darmi il consiglio con i dati in mano..e cioe' fare 2 conti e vedere effettivamente quanta ram posso usare REALAMENTE! solo dopo capito davvero quanta ram posso usare....mi si può consigliare sè la ram che posso sfruttare dal 2° giga vale la spesa o no!

perchè con tutta la buona volonta di quelle persone che rispondono..."secodno mè"....mi serve poco,io ho bisogn di qualcuno che come dicevo e ingrado di fare 2 conti con i mhz della ram chipset ecc.. e dirmi realmente dove posso andare..!

1 po' come quando chiesi sè con il mio sistema potevo sfruttare una 7800gs..... dove trovavo gente convita che una scheda simile con il mio sistema la potevo sfruttare TOTALEMNTE...poi invece parlando con gente che sà bene come funziona mi ha detto chiaramente che la potrei usare ma cmq sarei stato cpu limited.... non tantissimo...ma cmq limited...!dato che ho (p4"3ghz" socket 478 -ram 512x2 pc400"3200 200mhz" -scheda madre p4p800-)

questo per chiarire che non sempre quando una persona dice uan cosa...sa cosa sta dicendo...ma ripeto..con tutta la buona fede!
Bah,se la vedi così,continua a chiedere a gente che "sa bene come funziona"... :rolleyes:

max82 ha detto:
Io continuo a non capire questo tuo sfruttare TOTALMENTE cosa significa per te. Sei partito col dire che il tuo sistema satura la ram e che un altro giga non lo puoi mettere perchè dei "tecnici" ti hanno detto che il socket 478 è lento. Ti abbiamo detto che non è così e che la normale azione da compiere, se effettivamente "satura la ram" (mah!), è aggiungerne altra e tu hai insistito col fatto che il 478 è lento e che non utilizzi tutto il secondo giga. Ok...fatti un bel sistema super veloce con sk 775 e risolvi tutti i problemi...era questo che volevi sentirti dire? :ok:
si ma sè permetti 1 giga di ram mi costa 100 euro...quindi sempre permettendo è chiaro che voglio sapere con la TOTALE certezza di quanta ram posso usare...perchè è facile dire si vai più veloce...xche questo è chiaro....ma il discorso è

1) quanta ram FISICA il mio sistema riesce a sfruttare oltre il giga che già posseggo? perchè ok che puo usare più di 1 giga...ma di quanto?

2) le prestaz. valgono le spese sù questo sistema?

torno a ripetere a fidarsi subito del primo che passa e dice la sua"fermo restando che rispetto tutti quelli che mi rispondono" nn e cosa buona....ho gia fatto 1 esempio sulla 7800gs!

quindi una cosa e darmi 1 consiglio...personale..."che cmq apprezzo" e una cosa e dare 1 consiglio con i "conti" alla mano....tipo"tu hai il chipset che và a tott la ram và a tott e puoi sfruttare tot" cosa che con tutto rispetto non ho visto..... cieo tutti dicono si si....ma ancora non mi e stato detto e dimostrato con dei "dati" cosa realmente ottengo sè spendo 100euro...!

così come esiste gente che sostiene o cmq crede che uan scheda video tipo la ati 1600pro con 512 di ram sia piu veloce di una da 256.... cosa decisamente falsa....su tale scheda non noti la differenza....però sè fai questa domanda sù 1 forum ricevi risposte contrast. quindi mi sembra ovvio che prendo le mie precauz. in questo senso!

quindi come 512 di ram possono essere INUTILI sù una scheda video....permè che non me ne intendo possono essere troppi 2 giga per un processore come il mio.....ma ripeto dato che devo spendere 100 euro per una cosa simile...vorrei avere delle certeze"reali" cioè che qualcuno con 2 conti mi possa gentilemente dimostrare a cosa vando incotro..poi valuto sè vale spendere 100 euro o no... ma devo sapere da persone che ne sanno + di me...le reali prestaz. che posso rag. cioè non posso investire soldi in uan spesa senza sapere o peggio avere la più pallida idea di cosa ottengo!

1)tu vuoi dei numeri...ma secondo te noi qua sul forum possiamo conoscere il quantitativo di ram utilizzata sul tuo computer dai vari processi attivi o il tipo e il numero di programmi che utilizzi contemporaneamente? Credo proprio di no. Non c'è alcun calcolo da fare se tu senti la necessità ed hai la possibilità di avere un sistema che faccia meno swap aggiungendo ram, falllo, il sistema gradirà e saprà come gestire la ram che aggiungi.

2) io lascerei 1 giga. Se hai più di un hd sposta il file di paging sull'hd che non contiene s.o./programmi/giochi.

max82 ha detto:
1)tu vuoi dei numeri...ma secondo te noi qua sul forum possiamo conoscere il quantitativo di ram utilizzata sul tuo computer dai vari processi attivi o il tipo e il numero di programmi che utilizzi contemporaneamente? Credo proprio di no. Non c'è alcun calcolo da fare se tu senti la necessità ed hai la possibilità di avere un sistema che faccia meno swap aggiungendo ram, falllo, il sistema gradirà e saprà come gestire la ram che aggiungi.

2) io lascerei 1 giga. Se hai più di un hd sposta il file di paging sull'hd che non contiene s.o./programmi/giochi.

ma infatti io non chiedevo di dare una risposta in base al mio pc...mà generale..faccio 1 esempio stupido...che con 1 sistema come il mio che non ci posso montare una scheda video tipo la 7900gt"lasciando da parte che on esite agp" non si deve conoscere l'uso del pc che nè faccio per capire che come potenza non riuscirei mai a usarla!

quindi io ho elencato i pezzi del mio pc e desideravo dà qualche esperto in materia una risposta x dirmi come i pezzi che dispongo attualmente possono "comunicare" e fino a dove possono arrivare.....e quanto sia sensato o meno fare una spesa simile!

in piu sè consideri che spesso mi si dice si puoi usare 2 giga ma poi mi si consiglia di rimanere cosi...sic. la cosa non mi aiuta a capire....! cioè se 2 giga li uso davvero e bene....perchè non metterli?!?! :boh: lasciado da parte il discorso scheda video...perchè come ho già detto più volte con il pc non ci gioco e basta!

in ogni caso stavo anche valutando di mettere una 7800gs magari fra 5/6 mesi..che magari la tro vo usata o nuova ma con prezzi decisamente piu bassi.... ma sapendo di essere cmq gia 1 po cpu limited ora...frà 5/6 mesi che ci saranno già le dx10 non sò a cosa mi possa servire una 7800gs! trà cpu limited"anche se non di molto" e le dx10!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro