Ram e scheda madre per ryzen 7 2700x

Pubblicità

fast82

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
48
Ciao a tutti, è dai lontani tempi dell'intel i5 2500k che non seguo molto il campo informatico.... Vengo al dunque:ho appena acquistato un ryzen 7 2700x, devo affiancargli memoria e scheda madre.
Come ram la vorrei rgb, avevo visto le Corsair Vengeance Pro rgb 2x8gb a 3600mhz ma a quanto pare hanno frequenze troppo elevate (dico una fesseria?)
Altrimenti la versione a 3200mhz, oppure consigliatemi voi....
Altro dubbio..... Scheda madre. Che chipset mi consigliate? X470 o x570? E sopratutto, che modello in particolare? La vorrei (oltre che di qualità) anche un po' bellina....
Come budget diciamo sui 100/120€le ram e sui 200 la scheda madre. L'importante è avere un buon sistema equilibrato. Grazie a chi vorrà aiutarmi

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, è dai lontani tempi dell'intel i5 2500k che non seguo molto il campo informatico.... Vengo al dunque:ho appena acquistato un ryzen 7 2700x, devo affiancargli memoria e scheda madre.
Come ram la vorrei rgb, avevo visto le Corsair Vengeance Pro rgb 2x8gb a 3600mhz ma a quanto pare hanno frequenze troppo elevate (dico una fesseria?)
Altrimenti la versione a 3200mhz, oppure consigliatemi voi....
Altro dubbio..... Scheda madre. Che chipset mi consigliate? X470 o x570? E sopratutto, che modello in particolare? La vorrei (oltre che di qualità) anche un po' bellina....
Come budget diciamo sui 100/120€le ram e sui 200 la scheda madre. L'importante è avere un buon sistema equilibrato. Grazie a chi vorrà aiutarmi

Mobo scontata: https://www.amazon.it/dp/B07TD653VY/?tag=tomsforum-21

Ram non ti so dire... aspettiamo altri utenti

Ma consigliate di prendere prima la ram o la scheda madre? Perché avevo adocchiato le Corsair Vengeance Pro rgb 16gb a 3600mhz, poi avevo visto la lista delle ram supportate dalla scheda madre (in quel caso era una aorus x470 ultra gaming) e riportava massimo le 3200...

Ma scusa, se chiedi qui non devi tribulare, le ram che ti ho consigliato vanno bene, ovvio che rgb costano di piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro