ram e motherboard per nuovo pc

Pubblicità

|eden|

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve devo cambiare pc e stò cercando la configurazione migliore che mi soddisfi in termini di prestazioni/prezzo.

ho letto un pò di articoli sul sito e ho definito cpu, scheda video e hard disk.
nello specifico:
1.intel core 2 duo e6750
2.geforce 8600gt gddr3 256mb
3.western digital wd1600aajs 160gb sata
con questi 3 componenti dovrei stare sui 320 euro, il massimo che voglio spendere sono 550.
mi mancano motherboard, ram e case. per il case vedrò alla fine in base a quello che mi rimane.
per motherboard e ram cosa mi consigliate?

per quanto riguarda le ram penso a un kit 2x1gb ddr2 800 pc6400: che marca mi consigliate?

per la motherboard non saprei proprio come regolarmi: non faccio overclock.

grazie in anticipo per l'aiuto.

Se non fai overclock anche della A-Data DDR2-800 possono andare (e risparmi qualcosa.. mi pare vengano sui 40 euro 2Gb).
Come mobo non saprei.. se non fai okk magari anche una AsRock andrebbe bene.. e con i soldi che risparmi potresti prendere una video un pò meglio.. io prenderei una 3850 512Mb.. se proprio non bastano i soldi lo stesso modello da 256Mb (che è più recente di una 8600gt..)

Delle due se il pc ti serve per giocare prendi un E6550 (30 euro in meno) e investi nella video!

il pc non mi serve per giocare.

per quanto riguarda le ram vorrei qualche info in più in quanto può capitare che dove andrò a comprare i componenti non abbiano le v-data in particolere.
vi sarei grato se qualcuno potesse dirmi i parametri più importanti e i rispettivi valori consigliati e le varie marche migliori. il tutto tenendo presente che non faccio oc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro