ram e chiarimenti

Pubblicità

marcolino88

Utente Attivo
Messaggi
207
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti

e da oggi che sto provando a testare le ram con memtest ma nn riesco..allora ho 2 banchi di ddr400 Dual Channels allora vorrei sapere se è normale che ho questi risultati diversi l'uno dall'altro...ho letto le mie ram con cpu-z e ho avuto questo risultato

159.9 mhz
FSB : DRAM 5:4
2.5
4
4
7

poi ne ho levato una qualla sulla 3°slot e ho riletto e...

199.9 mhz
FSB : DRAM 1:1
2.5
4
4
8

poi ho controllato l'altra e..

199.9 mhz
FSB : DRAM 1:1
3.0
3
3
8

poi mi è venuta l'idea di invertirle e...

133.3mhz
FSB : DRAM 3:2
3.0
3
3
6

allora cosa ve ne sembra io sono ignorante ma penso che invertendole dovrebbe essere lo stesso il risultato e invece no..ma è normale? le devo cambiare o no e come le deo mettere per far si che rendano il più possibile....grazie
 
Due ram diverse ... probabilmente incompatibili tra loro ... :nod:
montane una sola alla volta e vedi se il PC migliora ... :D
 
ha bene...almeno so che sono incompatibili tra loro..le ho provate una alla volta ma sinceramente nn sono riuscito a notare la differenza tra loro ma oho visto che se messe da sole spingono molto dippiù...quindi mi consigli di cambiarle..?con cosa nn vorrei andare su roba pesante ma pensavo o a un banco da 1 gb o 2 da 1gb che marca e che modello mi conigliate...(allora potrebbero essere loro che mi rallentano tutto)? grazie della risp
 
se devi fare il dual channel, a mio modo due da 512MB vanno benissimo. se poi riesci a permetterti 2 da 1GB meglio ankora. o 4 da 512 se puoi ankora meglio... :D
la marca non saprei. io ho delle semplici S3+ e vanno benissimo!!
 
allora io nn vorrei spendere tanto calcolando che devo vendermi anche queste che ho penso di poter arrivare a 2 banchi da 1 gb ma secondo voi utilizandolo principalmente per i giochi mi conviene o sono sprecate...?
 
ragazzi visto che a giorni dovrei comprare le ram vorrei sapere tra le
Twinmos 512Mb DDR433 PC3500 Speed premium
Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400
G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit
G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-2-2-5 Dual Channel kit
cosa mi consigliate...e potreste spiegarmi quale frequenza di CAS Latency è megliore
 
G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit
Il cas non si calcola come frequenza...
Le ram (tra queste) con timing migliori sarebbero le G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-2-2-5 Dual Channel kit,ma qualità/prezzo,quelle da 2-3-3-6 sono migliori.Le speed premium mi pare abbiano i chip bh5,sprecati su schede madri normali.

Ciao.
 
ha ok quindi il timing più è basso e meglio è o no...cmq grazie della risp...io nel frattempo quale tengo perche mettendone una sola rende di più
 
Ciao Ragazzi, una curiosità.
Dato che da tempo che in alcuni forum si discute di questo problema, è possibile che il riavvio del pc dipenda da un'incompatibilità tra mobo e ram?
Io ho una asus A7n8x-x ed una Kingston kvr?
Potrebbero essere incompatibili?
Ciao.
 
starsky ha detto:
Ciao Ragazzi, una curiosità.
Dato che da tempo che in alcuni forum si discute di questo problema, è possibile che il riavvio del pc dipenda da un'incompatibilità tra mobo e ram?
Ciao.

Certamente.. :nod:

Non so se potrebbe essere il tuo caso...

Prova ad andare sul sito della casa costruttrice della Skeda madre, lì di solito :biglaugh: inseriscono eventuali incompatibilità... :nod:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top