Ram dualchannel

Nightwind

Utente Attivo
60
0
Raga sulla mia asus commando ci sono 4 slot per le ram, due bianchi e due azzurri.. per mettere le ram in dual channel devo mettere entrambi i banchi sugli slot dello stello colore? (es. canale A1 E CANALE B1 entrami bianchi mi sembra) oppure devo metterle su quelli vicini? (es. canale A1 E CANALE A2 uno bianco ed uno azzurro) le ram sono cellshock pc6400.... aspetto delucidazioni :)
 

Nightwind

Utente Attivo
60
0
anche un altro consiglio... io ho spalmato la pasta termica sul processore una volta tirata giù la socket..... ho sbagliato avrei dovuto spalmarla prima di chiuderlo cosi da prendere anche la parte che resta sotto il blocco della socket oppure va bene cosi e basta la superficie che resta scoperta che è quella che poi và a contatto con il dissipatore?
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
le ram vanno messe sugli slot dell ostesso colore x attivare il dc.
x la pasta termica non ho ben capito,ma l'hai tolta dal dissi boxato e l'hai rimessa sul procio?
 

Nightwind

Utente Attivo
60
0
ho il arctic freezer 7 pro ho tolto il pad termico dal dissipatore e ho messo l'arctic 5 silver sul procio però lò spalmata solo sulla superfice di contatto visto che lò messa dopo aver tirato già la socket.... ho anche paura di averne messa poca, ora non posso accenderlo domani mi arriva la scheda video ed il pc sarà completo una volta installato il sistema operativo monitorerò la temperatura ma non sò se ho fatto bene per ora...
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Nightwind ha detto:
ho il arctic freezer 7 pro ho tolto il pad termico dal dissipatore e ho messo l'arctic 5 silver sul procio però lò spalmata solo sulla superfice di contatto visto che lò messa dopo aver tirato già la socket.... ho anche paura di averne messa poca, ora non posso accenderlo domani mi arriva la scheda video ed il pc sarà completo una volta installato il sistema operativo monitorerò la temperatura ma non sò se ho fatto bene per ora...
allora hai fatto bene,x la quantità di pasta sulla superficie del procio ne basta un velo uniforme.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili