ram dual channel??

Pubblicità

berna84

Utente Attivo
Messaggi
150
Reazioni
2
Punteggio
38
innanzitutto chiedevo se qualcuno gentilmente poteva spiegarmi esattamente cosa si intende per ram in dual channel...
io sulla mia scheda madre ho due ram da 512 (non so se sono in dual channel) se ne metto su un'altra da 512 nel caso le prime due lo fossero questa non posso metterla...
bohh insomma illuminatemi grazieeee :rolleyes:
 
Per prima cosa la modalita' Dual Channel deve essere supportata dalla scheda madre...le ram devono essere due banchi identici posizionati in slot alternati, quindi se la scheda madre ha 4 slot, devono essere posizionati nel primo e terzo o secondo e quarto :nod:
 
il dual channel gestisce i banchi di ram su due bus distinti!in questo modo i dati viaggiano piu' veloci perche' non si creano intasamenti come nel caso di un sistema non dl
 
e se ho tutti e quattro i banchi occupati sono tutti in dual channel???
scusate l'ignoranza
se metto una terza ram quindi non è in duel channel!?!
 
ma se la scheda madre supporta il dual channel.... due ram di qualsiasi marca funzionano in dual channel o anche le ram devono avere questa funzione????
 
DoppiaM ha detto:
ma se la scheda madre supporta il dual channel.... due ram di qualsiasi marca funzionano in dual channel o anche le ram devono avere questa funzione????

Non esistono ram con "funzione" Dual Channel ... IL Dual Channel è una caratteristica della mobo ( o della CPU nel 939 ) ...
Unico consiglio è che i due moduli ( minimo ) di ram siano il più possibile simili in tutto e per tutto tra loro ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top