[Ram] Dual Channel

Pubblicità
...bene bene, ricordati però di fare più spesso un backup dell'HDD su CD/DVD... ;-)

Why?

Attualmente non lo faccio mai (ehm...):D

Ho tutti i miei file importanti in una partizione diversa da windows... una volta mi è saltata la tabella del disco C, ma non ho perso praticamente nulla, ho dovuto solo reinstallare tutti i programmi :)
 
Silvestro ha detto:
Montando due banchi di ram identici, ma normali, non sfrutti il dual channel! Per sfruttarlo devi prendere i DUAL CHANNEL KIT! Consiste in una confezione da due banchi di ram identici ma progettati per mobo con tecnologia dual channel! Quindi vai con le Kingston :asd: ma assicurati di prendere il kit DUAL CHANNEL


E? Ma stai scherzando? Il dual channel non lo si ottiene solamente con i DUAL CHANNEL KIT!! Certo, se utilizzi un kit, avrai sicuramente prestazioni migliori....
Ma anche senza kit la ram lavora in dual channel, solo che non è ottimizzata, o per lo meno potrebbe non esserlo.
 
Ultima modifica:
Oh scusate! :bowdown: è vero ho affermato un paio di c*****e, il dual channel viene sfruttato anche da due banchi identici, ma con i kit
hai prestazioni migliori ed assicurate!E poi costano meno! ;)
 
Silvestro ha detto:
Oh scusate! :bowdown: è vero ho affermato un paio di c*****e, il dual channel viene sfruttato anche da due banchi identici, ma con i kit
hai prestazioni migliori ed assicurate!E poi costano meno! ;)


prestazioni migliori ho seri dubbi. hai la certezza che funzionino... questa si ;)
 
Why?
Attualmente non lo faccio mai (ehm...)

... mi pareva di aver capito dal tuo sito che avevi perso dei dati ...
causa mancato backup...
 
Eh eh ma non è per quello cioè in parte sì, ma poki fai... ho disinstallato mysql su server apache in locale ed ho perso tutte le tabelle!! Questo è il danno maggiore, l'altro è minore...ho perso solo qualche file :)
 
Lorynz ha detto:
prestazioni migliori ho seri dubbi. hai la certezza che funzionino... questa si ;)

Per quanto riguarda il kit Twinmos mi sembra di aver letto nel sito del produttore che hanno prestazioni migliori rispetto a due banchi "normali" sempre Twinmos.
 
Ultima modifica:
Silvestro ha detto:
Per quanto riguarda il kit Twinmos mi sembra di aver letto nel sito del produttore che hanno prestazioni migliori rispetto a due banchi "normali" sempre Twinmos.

mi pare strano... mi sa tanto di manovra commerciale... ;)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top