[Ram] Dual Channel

Pubblicità

Sora88

Utente Attivo
Messaggi
120
Reazioni
0
Punteggio
38
Sto per comprare un mobo che supporta il dual channel
Ho una 512Mb Kingston PC2100 installata sul mio attuale pc
e una da 512Mb viking DDR400 non installata

Da quello che ho capito non posso usare queste due in dual-channel

Prendo una Kingston nuova, anche se la frequenza è bassa, oppure prendo un'altra viking DDR400 ???????
 
Io ti consiglio vivamente di prendere un'altro banco di viking 512mb ddr400 ( dove la frequenza è appunto di 400mhz),marca di cui non conosco le effettive prestazioni, piuttosto che le kingston, (molto piu conosciute e performanti,immagino,qualcuno mi dica se sbaglio) pc2100 ( che funzionano ad una frequenza di 266 mhz).
Sconsiglio vivamente le ddr266, o pc2100, che dir si voglia: sono troppo lente!!
Vengono usate tutti e 2 i tipi di sigle, occhio a non farti fregare:
pc3200 -> 400mhz
pc2700 -> 333mhz
pc2100 -> 266mhz
... e poi le 'vecchie' ram da 100 e 133 mhz, supportate ormai solo dalle vecchie schede madri.

CIA
 
Ultima modifica:
Eh eh infatti installata ho anche una 133 Mhz.. :D

Comunque devono essere della stessa marca(Viking) e avere la stessa frequenza (400mhz) e capienza (512Mb) per andare in dual channel? o serve qualcos'altro
 
teoricamente le ram dovrebbero essere uguali...infatti ora fanno i pacchetti da due banchi testati assieme e venduti assieme!
in realtà molte volte funziona lo stesso ache se di marche diverse... provato con il pc di mio cugino! :D
la capacità invece deve essere la stessa e anche la frequenza...
 
In teoria, come spiegasto sopra, dovrebbero essere di marca uguale, ma io ne ho un banco di kingston e uno no brand, e funzionano lo stesso in dual channel, magari non alla massima velocita, ma funziano. Per la frequenza invece devono essere tutte e 2 uguali.
 
.. prima conviene informarsi dal negoziante se te la riprende nel caso non dovesse funzionare in DC e vorresti passare ad altro...
 
Montando due banchi di ram identici, ma normali, non sfrutti il dual channel! Per sfruttarlo devi prendere i DUAL CHANNEL KIT! Consiste in una confezione da due banchi di ram identici ma progettati per mobo con tecnologia dual channel! Quindi vai con le Kingston :asd: ma assicurati di prendere il kit DUAL CHANNEL
 
Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top