Ram dual channel a Quad Channel!

Pubblicità

BlueGolf

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ragazzi ho notato che anche la scheda madre per amd socket am3+ più costosa ha la ram dual channel tecnology... mentre le ultime schede madri con socket intel 2011 hanno la quadchannel.

Non so quale sia la differenza, è solo che siccome vorrei fare una spesa come il mio ultimo computer (nel 2005 fino ad oggi) con una spesa di 700 euro e va ancora alla grande. Non vorrei comprare le dual channel e poi trovarmi dopo un hanno già indietro di 4 :S

non cambia niente in gaming
spenderesti solo una valanga di soldi in roba inutile
cosa fare per giocare al meglio spendendo il giusto te l'ho detto nell'altro topic

si, volevo solo capire se cambiasse qualcosa o meno! perchè un pc con scheda madre e processore amd am3+ viene sui 600 euro... mentre con scheda madre socket intel 2011 + processore i5 da 3ghz viene 900 euro 0,0

presupposto che a sto punto prendo amd :D volevo capire le differenze a livello hardware/software tra dual channel e quad channel? so come funzionano le ram in generale... e deduco che i 4 canali servano a far caricare più veloce le cose in generale, ma come funzionano ?? :) dato che ci sono dual channel anche da 1866 mhz e quadchannel da 1600mhz... sono più veloci le dual o le quad in tal caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro