ChristianG93
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 28
In genere la ricerca nel forum mi permette di risolvere i miei problemi senza dover rompere le scatole a nessuno:asd:, ma stavolta non ho trovato alcuna soluzione che mi permetta di identificare la natura del mio problema. Cercherò di essere sintetico: una mattina accendo il pc come al solito, eseguo il login di windows (7) e mi compare il cerchietto di caricamento, cosa che non accade se non dopo degli aggiornamenti. Dopo aver atteso qualche minuto mi rendo conto che il pc si era bloccato. tengo premuto il tasto di accensione per spegnerlo, riaccendo non parte il bios (non fa il beep:look:). Spengo e riaccendo più volte tenendo premuto il tasto di accensione come prima, a un tratto parte il bios si avvia il pc ed eseguo il login mi allontano un paio di minuti il pc è di nuovo bloccato ripeto tutto ciò che ho già descritto e nulla non va. Stacco la spina più volte finché parte, eseguo il login e si blocca nuovamente. inizio a cercare soluzioni online e leggo sul forum di provare a rimuovere la RAM per vedere se esegue almeno il beep di errore, la tolgo e da l'errore. Rimetto la RAM e il pc riparte finalmente. Situazione stabile per alcuni giorni finché si ripresenta il problema. Cerco altre soluzioni leggo che viene consigliato a un utente di eseguire un test della ram con memtest, il problema dunque era solo quello di far ripartire il pc per poterlo eseguire. Provo a togliere le RAM come la prima volta ed a usarle singolarmente, ho due banchi (uno da 1 GB e l'altro da 2 GB). Con la RAM da 2 non parte! La provo e nel primo e nel secondo slot, nulla. Problema risolto! Si è fritto il banco da 2 GB di ram! "Tutto contento" (non poteva friggersi il banco da 1 GB?:doh:) rimuovo il banco e metto quello da 1, il pc parte, tutto ok. MA, penso "ne sei certo? Fai un altro tentativo" metto nuovamente il banco da 2 nello slot vuoto e il pc mi da una versione distorta della schermata iniziale del bios. Mi rassegno. Ma non prima dell'ultimo tentativo (giuro!:varie13:). Dopo aver salvato le ultime cose usando il pc con solo 1 GB di RAM, l'ho spento, l'ho lasciato per un po', ho reinserito il banco da 2 GB :vv: ed eccomi qui a scrivervi dal mio adorato pc. :) Ho eseguito comunque il test con memtest e ne ho eseguito anche uno con il tool di windows entrambi mi hanno dato esito negativo. mi si è bloccato solo un altra volta dopo averlo riavviato dallo standby, cosa che eviterò dunque.
Forse non sono stato molto sintetico :asd:, scusate!:inchino: Spero possiate aiutarmi a fare luce su questo piccolo mistero. Vi sono già grato se avete letto fin qui:)
Specifiche del pc:
http://imgur.com/YMD8r06
Forse non sono stato molto sintetico :asd:, scusate!:inchino: Spero possiate aiutarmi a fare luce su questo piccolo mistero. Vi sono già grato se avete letto fin qui:)
Specifiche del pc:
http://imgur.com/YMD8r06