DOMANDA Ram Dell Precision 3530

Pubblicità

Podet

Utente Attivo
Reazioni
182
Punteggio
41
Buongiorno a tutti, mi è stato consegnato ieri questo portatile, verrà utilizzato quasi esclusivamente per autocad 2d; ho appena finito di "configurare" il sistema operativo (windows 10 pro 64 bit) e aprendo gestione attività noto che vengono utilizzati 4gb di ram dei 16 disponibili senza che io abbia aperto e nemmeno installato ancora nulla sulla macchina, non ho messo neanche l'antivirus... Questa cosa è normale/posso lasciare così com'è? Avete consigli per chi come me è poco pratico? Ringrazio chi vorrà aiutarmi, buona domenica.

Ti consiglio prima di tutto di disinstallare tutti quei programmini standard che ci sono di base su w10,che non servono praticamente a nulla specie se ci lavori con autocad col pc. Poi controlla nella gestione attività e nella gestione avvio se c'è qualche elemento di troppo

Non vorrei disinstallare robe indispensabili, non sono molto pratico, per me è già tanto aver impostato la quadro su autocad al posto di quella integrata, tanto per farti capire il mio livello (decisamente basso :D). Farò qualche ricerca, grazie per l'aiuto. Buona serata

windows 10 tendea spanciarsi molto sulla ram per essere più reattivo, non è una cosa malvagia anzi !
Mi preoccupa un po' per il fisso che dovrei assemblarmi a breve, alla fine quel dell lo uso a lavoro e ci faccio solo autocad 2d infatti non ha problemi (a parte la ventola che quando parte sembra stia per decollare :asd: ), ma a casa lavorerei pure su 3ds max e lì ogni gb risparmiato è un gb guadagnato, mi sa che metterò da parte qualcosa in più per mettere 32gb, ormai sta diventando un salasso quella configurazione :suicidio: Saluti e buon week end.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro