RAM DDR400 in dual-channel

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
diabo84 ha detto:
Lo sapete che x provare la mia nuova Dfi con socket 939 ho piegato i pin al vecchio Socket e l'ho infilato? Naturalmente funziona perfettamente, ha anche grandi prestazioni! :cav::cav::cav::cav::cav:

Visto che si può usare il crossfire su sli, servono le ram Dual channel (xkè esistono anche le single channel a sto punto :boh::boh::boh:) ho pensato di spararne un pò anch'io... :asd::asd:

ViSK ha detto:
pensavo di andare all' Essedi' di Milano ... almeno quello sara' affidabile, no ? :doh: ... e poi i loro prezzi costano come quelli on-line vero ? .. cioe buoni prezzi, no? :sisi:
bè insomma. essedì è parecchio caro.

Ludus ha detto:
bè insomma. essedì è parecchio caro.

dannazione non me ne va bene una lol ! :muro:

Ludus mi scrivi in PM dei buoni siti e/o negozi dove ce della gente seria e buoni prezzi ... non come sti ladri di .. *^$%@4%@$:*#!!!! :mad::mad::mad:

plz! :help:

diabo84 ha detto:
Visto che si può usare il crossfire su sli, servono le ram Dual channel (xkè esistono anche le single channel a sto punto :boh::boh::boh:) ho pensato di spararne un pò anch'io... :asd::asd:

lmao .. adesso capisco ... :lol::lol::lol: ..

Raga mi servono buoni negozi ma soprattuto buoni siti di e-commerce onesti per il PC !! PM plz !:help::help::help:

Per il dual channel le cose non sono così semplici.
E' sicuramente vero quello ti hanno detto detto ciòè che i kit dual channel non hanno nulla di diverso da una coppia di ram uguali prese magari in due negozi diversi.
Il problema è però che le schede madri NON assicurano il dual channel per tutte le ram. In particolare le ram double density (come quelle da 1GB) non sono garantite per il funzionamento dual channel. Per convincerti di questo basta che leggi il libretto della mobo.

Dire che non sono garantite per il dc non significa che non funzionano... ma solo che potrebbero non funzionare.
Quindi o trovi un negoziante disponibile a fartele provare o rischi.
La cosa migliore è portare il case al negozio (anche dall'incompetente). Gli fai montare la stecca da 1GB e vedi se funziona. Se funziona paghi e te ne vai. ;)

L'incompetenza dei negozianti regna sovrana ... :nono:

Ho girato una ventina di negozi a chiedere RAM della Vdata con CL 2.5 e solo 1 sapeva di cosa stavo parlando :boh:
...gli altri mi hanno messo davanti le RAM che avevano in negozio dicendomi "noi abbiamo queste, guarda se ti vanno bene". :cav:

Me le son dovuto passare tutte una per una per infine non trovarle :muro:

Poi ti vengono a fare discorsi tipo che le uniche RAM che fungono in Dual sono solo quelle nei Kit ... No Comment :nono:

mi sa che il culmine l'ho raggiunto io...sono andato in un negozio e gli avevo chiesto quanto costasse la abit an8 fatl1ty..
mi ha risposto: scusa ma cos'è???:skept::skept:
di fatto ho girato le spalle e me ne sono andato...
da un altro poi..non sapeva nemmeno che esistese un FX-60..mi ha detto ragazzino stai scherzando??...questo uscirà tra almeno 2-3 anni....questo mi aveva proposto come computer potentissimo un athlon 3200 con 512 mb di ram e scheda video da 128mb a 1000€
ladri e incompetenti

Questo succede perchè la stragrande maggioranza dei clienti sono persone che non ci capiscono nulla nel campo (perchè magari non interessati)... vanno semplicemente a chiedere "Vorrei un computer potente" ... allora gli sbattono dentro una motherboard...un processore ... 2 RAM montate senza neppure sapere cos'è il dual channel (a volte indovinano gli slot):look: ... una scheda video di fascia media :boh: , un HD (senza sapere neppure distinguere tra ATA e SATA), un alimentatore un floppy e un Masterizzatore DVD ...
... te lo spacciano per il massimo del massimo che puoi avere al momento...costo 1400 euro...:ok: e la maggior parte delle volte è già tanto se facendo la somma dei prezzi dei componenti usati arrivi a 600 euro. :nono:

Poi ti danno il case in mano e tutte le scatole con tutta la cavetteria, i CD e i manuali delle varie schede se li tengono loro. :shutup:

Newman ha detto:
Questo succede perchè la stragrande maggioranza dei clienti sono persone che non ci capiscono nulla nel campo (perchè magari non interessati)... vanno semplicemente a chiedere "Vorrei un computer potente" ... allora gli sbattono dentro una motherboard...un processore ... 2 RAM montate senza neppure sapere cos'è il dual channel (a volte indovinano gli slot):look: ... una scheda video di fascia media :boh: , un HD (senza sapere neppure distinguere tra ATA e SATA), un alimentatore un floppy e un Masterizzatore DVD ...
... te lo spacciano per il massimo del massimo che puoi avere al momento...costo 1400 euro...:ok: e la maggior parte delle volte è già tanto se facendo la somma dei prezzi dei componenti usati arrivi a 600 euro. :nono:

Poi ti danno il case in mano e tutte le scatole con tutta la cavetteria, i CD e i manuali delle varie schede se li tengono loro. :shutup:
INFATTI

Per non parlare del montaggio... :cav:

Qualche mese fà ho smontato il pc di un mio amico... montato da un negozio... quando ho tolto il dissipatore sulla CPU (AthlonXP 1Ghz) ... mi sono spaventato dai Kg di pasta termica che ho trovato :shock: . Ci ho messo mezz'ora a pulire tutto. :muro:

Le piattine che invece di fare curve morbide sono tutte piegate ad angoli netti e ben schiacciate... le RAM montate su slot a casaccio... :boh:

Niente da fare... il pc migliore è quello Fai-Da-Te :ok:

Beh, volenti o nolenti... Diciamo così: x negligenza o x opportunismo ci si trova ad avere a che fare con gente che capisce poco. A volte ti fregano volenti a volte lo fanno nolenti. Ma il risultato è lo stesso: chi fà da sè fà meglio. Ma chi non è capace che fà?

Newman ha detto:

Ottima risposta! E chi non vuole, o non gli interessa? Deve affidarsi a certi personaggi? Cioè, con tutto il rispetto, ma le ram DUAL CHANNEL e SINGLE CHANNEL, o CROSSFIRE SU MOBO SLI....... Queste sono paurose...

diabo84 ha detto:
Ottima risposta! E chi non vuole, o non gli interessa? Deve affidarsi a certi personaggi? Cioè, con tutto il rispetto, ma le ram DUAL CHANNEL e SINGLE CHANNEL, o CROSSFIRE SU MOBO SLI....... Queste sono paurose...
gia' e' capitate tutte a me .. :doh::doh::doh:

ho fatto il poker di incu**te ee ? :doh:

:muro:

..vabbe me servito di lezione pero' ... :bllurk:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro