RAM DDR400 in dual-channel

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Oggi sono andato al negozio ke mi volevo pijare un' altra Corsair da 1GB per fare il dual-channel sulla mia A8N-SLI SE ... e invece no! .. mi hanno detto che bisogna pijare le RAM apposta in coppia per sfruttare il dual-channel ! ma e' vero ? cioe, se metto un altra cosi' uguale alla mia, avro semplicemente 2 GB di RAM senza sfruttare tutti i vantaggi del dual-channel ?!?! :oogle::oogle::oogle:

Io credevo che bastasse che la Mobo avesse il dual-channel, ci metti 2 RAM UGUALI negli slot giusti e automaticamente fa dual-channel, no ?

Qualcuno mi puo' chairire la questione plz ? :help::help::help:

:cry:

ti hanno detto una cacchiata....basta che metti due banchi perfettamente identici nella tua piastra e fai il d.c.....
i kit che vendono hanno solo una cosa in +...che i due banchi di ram vengono testati in dc cosicchè da risulatare perfettamente funzionanti e compatibili....ma se prendi al negozio due banchi sfusi ma identici in tutto e x tutto il d.c. funziona uguale e cmq il d.c. è una funzione della piastra non della ram!

DANY 76 ha detto:
ti hanno detto una cacchiata....basta che metti due banchi perfettamente identici nella tua piastra e fai il d.c.....
i kit che vendono hanno solo una cosa in +...che i due banchi di ram vengono testati in dc cosicchè da risulatare perfettamente funzionanti e compatibili....ma se prendi al negozio due banchi sfusi ma identici in tutto e x tutto il d.c. funziona uguale e cmq il d.c. è una funzione della piastra non della ram!

Eppure il tizio mi ha assicurato che ci sono RAM dual-channel e RAM non dual-channel ... :doh: e ke con sta qui non faccio dual channel ... :look:
mmm.. qualkun altro ke conferma ? :look:

La sigla della ram e':

Corsair

VS1GB400C3

0602151-0-254322

Mi servono certezze ... :look:

mi accodo a dany per dirti che ti hanno preso per il c...!!!non esistono ram dual channel e ram non dual channel,devi comprarne due perfettamente uguali e basta che la mobo supporta il dual channel e sei apposto.comprati pure un'altro banco.ciao

Ti hanno preso x il culo. Scusate il termine, ma dopo l'ultima vicenda ce l'ho molto contro i negozianti!! Ce ne sono molti onesti, ma alcuni sono dei veri ladri!! :evil: O incompetenti, o entrambi tipo: ti serve il kit x avere ram dual channel, altrimenti non và! :sisi::sisi:

Ma x favore...

le cose sono due:

- o il negoziante non ci capisce un'acca di pc
- il negozio è un ladro

Ludus ha detto:
le cose sono due:

- o il negoziante non ci capisce un'acca di pc
- il negozio è un ladro

Oppure fà credere la prima e se trova uno che non è superinfomato lo frega allegramente...

diabo84 ha detto:
Ti hanno preso x il culo. Scusate il termine, ma dopo l'ultima vicenda ce l'ho molto contro i negozianti!! Ce ne sono molti onesti, ma alcuni sono dei veri ladri!! :evil: O incompetenti, o entrambi tipo: ti serve il kit x avere ram dual channel, altrimenti non và! :sisi::sisi:

Ma x favore...
Si, poi mi ha anche detto che con la mia A8N-SLI SE posso fare il cross-fire ... ma evvera sta cosa ? :doh::doh::doh:

Se non e' vera manko questa, venite qua a milano che andiamo a pestarlo ? :muro:

cmq, per la storia delle RAM ... strano, se mi avesse detto che andava bene gli avrei comprato una RAM da 1GB corsair identica ... invece mi ha proposto il pacchetto di due Corsair 400DDR da 1 GB ciascuna, ke mi costerebbero, come dice lui 160 euro l'una ...
emm ? voi keddite ? :boh:
(ovviamente non ci penso neanke 1 secondo a spendere 320 euro per due DDR400 !!! ma stiamo a skerza ??? :mad::mad::mad::mad::mad:

ViSK ha detto:
Si, poi mi ha anche detto che con la mia A8N-SLI SE posso fare il cross-fire ... ma evvera sta cosa ? :doh::doh::doh:
Se non e' vera manko questa, venite qua a milano che andiamo a pestarlo ? :muro:
con una scheda madre con chip nforce 4 SLI lui può fare il crossfire? :lol: :lol: :lol:

madonna quante cavolate spara questo... :lol:

Ludus ha detto:
con una scheda madre con chip nforce 4 SLI lui può fare il crossfire? :lol: :lol: :lol:

madonna quante cavolate spara questo... :lol:
ludus quindi mi confermi che vabbene , ke lo uso perfettamente il dual channel kon un altra identica cosi' ?

... bo mi ha detto, con un adattatore .. puoi fare il cross fire ... ( o forse anche senza, nn ricordo) ... mmm

ViSK ha detto:
ludus quindi mi confermi che vabbene , ke lo uso perfettamente il dual channel kon un altra identica cosi' ?
se il modulo identico non avrai problemi. però deve essere proprio uguale, stessa marca, modello e possibilmente anche periodo di produzione.

si esatto .. se le ram hanno spd compatibili e sono della stessa identica serie le schiaffi in dual channel tramite gli appositi slot su mobo e non c'è negoziante che tenga è cosi è basta! prova a rivolgerti a qualche altro negoziante e chiedi se è serio vedi che ti confermera..:sisi:

Lo sapete che x provare la mia nuova Dfi con socket 939 ho piegato i pin al vecchio Socket e l'ho infilato? Naturalmente funziona perfettamente, ha anche grandi prestazioni! :cav::cav::cav::cav::cav:

diabo84 ha detto:
Lo sapete che x provare la mia nuova Dfi con socket 939 ho piegato i pin al vecchio Socket e l'ho infilato? Naturalmente funziona perfettamente, ha anche grandi prestazioni! :cav::cav::cav::cav::cav:

???:ot:???? :boh:

:oogle::oogle::oogle::oogle::oogle:

pensavo di andare all' Essedi' di Milano ... almeno quello sara' affidabile, no ? :doh: ... e poi i loro prezzi costano come quelli on-line vero ? .. cioe buoni prezzi, no? :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro