Ram ddr4 compatibilità

Pubblicità

caesar70

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
ciao a tutti, chiedo consiglio per aumentare la ram da 8GB a 16 Gb
e dato che questo banco che ho: crucial ballistix sport BLS8G4D26BFSC - memory DDR4 2666 8GB C16 è difficile da trovare, chiedo se posso mischiarla con un banco ram di altra marca, la scheda madre su cui va installata è Asrock B360M PRO4 - 1151 Intel 4xDDR4

Avrei trovato una ram da 3000 Mhz ma la scheda madre la limiterebbe ad una velocità inferiore come l'altra che ho a 2666 Mhz? Oppure non è compatibile e mi devo limitare a quella frequenza massima?

Ultima modifica:
Devi controllare che entrambe siano C16 e si quella più veloce verrebbe limitata da quella più lenta.
In genere non consiglierei di mischiare marche differenti, frequenze diverse ecc ma è fattibile per quanto ne so io.
Oggi due banchi di ram ddr4 3200mhz 16GB ( 8x2 ) costano circa 75 euro, non è tanto.

Perchè la tua scheda madre supporta al massimo RAM a 2666MHz: puoi montarne di più veloci, ma a più di 2666 non andrebbero.
A questo punto il tentativo di prendere un banco da 8GB da affiancare al tuo io lo farei. Magari prendilo da Amazon, così se il mix non dovesse funzionare lo restituisci e prendi un kit.
Ad esempio questo 2666MHz CL16 andrebbe bene (non costa tanto): https://www.amazon.it/Patriot-Memor...1994&sprefix=ram+2666+8gb,aps,77&sr=8-24&th=1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro