DOMANDA Ram ddr3

Pubblicità
Oddio c'è un abisso di differenza. Si io volevo vendere a 200€ però mi ero confrontato solo su Ebay...con le dovute caratteristiche secondo te non ho alcuna possibilità di rivenderlo a 200?

Oddio c'è un abisso di differenza. Si io volevo vendere a 200€ però mi ero confrontato solo su Ebay...con le dovute caratteristiche secondo te non ho alcuna possibilità di rivenderlo a 200?
non ne ho idea, ma sul prezzo finale di vendita che vedi su ebay, lato venditore ci devi togliere la % che si prende ebay e le spese di spedizione incluse, oltre al fatto che la ricerca la devi fare per i prodotto venduti, non per quelli da vendere, perchè il mercato è libero e posso tranquillamente mettere quel pc in vendita a 500€ (ma questo non significa che vale 500€ è solo una mia richiesta assurda ahaha)

un altro simile a 125€

quella macchina che hai tu con 4gb di ram e 500gb di HD è stata venduta a 69€ SPEDITA con un anno di garanzia
1663505205545.png
e la sola cpu a 11€ SPEDITA
1663505159249.png
da privato i5-8gb di ram e 240gb di SSD senza garanzia è stato comprato a 89€ spedito
è chiaro che comprare componenti nuovi su amazon per migliorare un pc e poi rivenderlo conviene solo se la macchina base te la regalano a costo zero!

Si infatti, per il momento penso di accantonare un attimo l'idea anche perché non ci guadagnerei nulla. Sennò prendo sempre quello iniziale e ci metto un ssd, da 67 arrivo con 33€ a 100€ e lo rivendo a 130 però non c'è un gran guadagno. Quindi forse è il momento di accantonare l'idea anche perché non saprei che vendere. Sirio magari sai consigliarmi sempre sullo stesso settore magari uj attività più redditizia e a buon mercato?

Si infatti, per il momento penso di accantonare un attimo l'idea anche perché non ci guadagnerei nulla. Sennò prendo sempre quello iniziale e ci metto un ssd, da 67 arrivo con 33€ a 100€ e lo rivendo a 130 però non c'è un gran guadagno. Quindi forse è il momento di accantonare l'idea anche perché non saprei che vendere. Sirio magari sai consigliarmi sempre sullo stesso settore magari uj attività più redditizia e a buon mercato?

scusa ma il pc che hai in arrivo dovrebbe avere 4gb di ram, la cosa migliore da fare al massimo è prendere un altro banco da 4gb o un 2x4gb USATO al prezzo più basso possibile, facendo la ricerca tra i vari siti come subito.it o facebook e cercare quella il prezzo più basso ma a MANO, per evirare i costi si spedizione, magari a 20€ la trovi, e un ssd nuovo da 240gb a 24€
comunque siamo in off topic, il forum ti puo' offrire supporto per la compatibilità le prestazioni assemblaggio, e informazioni sull'hardware e software, ma di certo non puo' consigliarti che attività intraprendere per guadagnare, o comunque non in questo topic.

Ultima modifica:
Grazie mille per avermi aiutato, sei stato di grandissimo aiuto. Il computer lo devo ancora comprare, gorse non te lavevo detto, quindi mi stavo facendo i conti: fortuna che mi hai avvisato altrimenti sarei andato in perdita. Scusami per l'ultima domanda che non c'entrava nulla e non consona al regolamento. Grazie infinite

Se posso intromettermi...solitamente il valore aggiunto non è dato solo dai componenti aggiuntivi, ma anche dall'assistenza che proponi post vendita, io un pc come quello lo piazzo anche a 350 euro, unica nota negativa e che per qualsiasi problema per un anno mi tocca risolverlo...ma se lo vendi senza garanzia allora 200 andrebbero bene...

Se posso intromettermi...solitamente il valore aggiunto non è dato solo dai componenti aggiuntivi, ma anche dall'assistenza che proponi post vendita, io un pc come quello lo piazzo anche a 350 euro, unica nota negativa e che per qualsiasi problema per un anno mi tocca risolverlo...ma se lo vendi senza garanzia allora 200 andrebbero bene...
a chi è disinformato si, quindi bisogna andare a caccia o avere fortuna
ma ad oggi se sul forum mi arriva una richiesta di un pc per uso office con 200€ sconsiglio di guardare quei ricondizionati e di orientarsi su un mini pc a 200€ , trovi mini pc di nuova generazione con 8gb di ram ssd 250gb e cpu intel N5105 che consuma pochissimo va meglio ed è tutto nuovo di pacca con 2 anni di garanzia, esempio --> https://amzn.to/3ShSkI9

Ultima modifica:
Hai ragione @SiRiO, voglio ringraziarti della lezione che te e il tuo collega mi avete dato. Io volevo semplicemente rivendere un computer migliorato ma mi accorgo solo io che i tempi sono troppi maturi e che ormai o è tardi o comunque quelli di vecchia generazione non hanno un buon mercato. Grazie veramente molto

a chi è disinformato si, quindi bisogna andare a caccia o avere fortuna
ma ad oggi se sul forum mi arriva una richiesta di un pc per uso office con 200€ sconsiglio di guardare quei ricondizionati e di orientarsi su un mini pc a 200€ trovi mini pc di nuova generazione con 8gb di ram ssd 250gb e cpu intel N5105 che consuma pochissimo , va meglio ed è tutto nuovo di pacca con 2 anni di garanzia, esempio --> https://amzn.to/3ShSkI9

Sicuramente è meglio nuovo...ma come dici tu ci sono molti inesperti che preferiscono avere assitenza non solo hardware...ma sopratutto software e quella nei due anni non la danno se non dietro compenso...è un modo per riuscire a vendere un pc datato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro