Ram DDR3

Pubblicità

KappaG Prime

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi mi serve un consiglio per la scelta di ram...

mi servirebbero delle ram di almeno 1600mhz ( per un bel OC )

io pensavo a queste: ( voglio un parere da persone più qualificate di me... per fare la scelta giusta per un ottimo oc e spendere poco :) )

queste:

G.Skill Trident

Oppure

Cosair Classic

Oppure

Kingston HyperX

o le mie preferite:

G.Skill Ripjaws

sono tutte da 4gb e 1600mhz

aiutatemi ragazzi :) ditemi qualè la migliore... magari facendo una piccola classifica ( aggiungendo magari altre ram che nn conosco :D)

se vi serve i pezzi per l'oc sono questi:

Alimentatore: Corsair 750w
Cpu: AMD Phenom II x4 965
Vga: ATI HD4850 1gb
Mobo: ASRock 890FX Deluxe3 O ASROCK 890GX Extreme4

Grazie1000

Ultima modifica:
allora tra i due modelli g-skill le ripjaws hanno la latenza migliore mentre rispetto a kingston e corsair mi sembra che le ripjaws abbiano la tensione più bassa e un sistema di dissipazione migliore.

grazie1000 :)

nessuno ha da dire la sua? :D nessuno controbatte?

perfetto allora le prenderò :)

cmq le corsair classic sono: Timing 9-9-9-24

mentre le ripjaws Timing 8-8-8-24-2N

che significa quel 2N?

salve raga nessuno sa QUESTO?

corsair classic sono: Timing 9-9-9-24

mentre le ripjaws Timing 8-8-8-24-2N

che significa quel 2N? e il resto?

bè il resto significa che uno ha timing 9 e l'altro 8.. vuol dire che le ripjaws hanno latenza minore e quindi tra virgolette sono più veloci (non lo noterai).. l'unico dubbio è quel 2N

Il 2N è il command Rate, sono i cicli fra l'esecuzione di un comando e l'altro.
Anche nelle corsair c'è, e a default dovrebbe essere 1N, però tanto si può cambiare, come tutti gli altri!

Le Corsair Dominator GT 2000Mhz..sono fatte apposta per l overclock,e non vengono molto,intorno ai 120 il kit da 4Gb,compreso di dissipatore.Che ne dici?

Con 60€ non puoi pretendere di prendere delle ram da OC!
Io ho preso delle Corsair Dominator 1600 cl 7 e le ho pagate 100€, e non sono delle ram da OC con dicitura 2000MHz

Prendi ram da pochi soldi tanto serve a poco o niente avere la ram veloce. Comunque le gskill sono buone.

PS: io sto a 1600mhz cl 8-9-8-24 con 1,6V con le mie team elite 1333mhz cl9 da (ormai) 40 eurox4gb! Quindi spenderne di piu' secondo me non ha senso, soprattutto su socket amd che castra le ram come un 775 praticamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro