Ram ddr3 800 o 1600 mhz?

Pubblicità

Leon81

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Salve a tutti...come al solito ho bisogno di un vostro consiglio
Vorrei aggiornare la memoria ram del portatile di mio padre, un HP 15 AY055NL, che monta delle DDR3 da 4 giga e comprare un secondo banco di ram di altre 4 gb, cosi da avere un buon sistema a 8gb
Il dubbio e' che vedendo le caratteristiche con AIDA 64, non riesco a capire se i 4 gb presenti ora, sono a 800mhz o a 1600, cosi da comprare un altro blocco on la stessa frequenza...
Allego foto, grazie1.webp2.webp

Salve a tutti...come al solito ho bisogno di un vostro consiglio
Vorrei aggiornare la memoria ram del portatile di mio padre, un HP 15 AY055NL, che monta delle DDR3 da 4 giga e comprare un secondo banco di ram di altre 4 gb, cosi da avere un buon sistema a 8gb
Il dubbio e' che vedendo le caratteristiche con AIDA 64, non riesco a capire se i 4 gb presenti ora, sono a 800mhz o a 1600, cosi da comprare un altro blocco on la stessa frequenza...
Allego foto, grazieVisualizza allegato 411059Visualizza allegato 411060

Salve a te.

Non esistono le ram ddr3 800 mhz e non sono mai esistite.
Hai un banco di ram ddr3L (no ddr3) 1x4gb 1600 CL11. Tra parentesi c'è scritto 800 mhz perchè essendo una ram di tipo ddr lavora ad 800 mhz.
Il secondo banco deve avere almeno la stessa tensione, lo stesso CL e la stessa frequenza.

Le ram ddr3L (low voltage) lavorano ad 1,35v anzichè ad 1,5v come le ram ddr3.

Quali sono gli utilizzi del pc?

Salve a te.

Non esistono le ram ddr3 800 mhz e non sono mai esistite.
Hai un banco di ram ddr3L (no ddr3) 1x4gb 1600 CL11. Tra parentesi c'è scritto 800 mhz perchè essendo una ram di tipo ddr lavora ad 800 mhz.
Il secondo banco deve avere almeno la stessa tensione, lo stesso CL e la stessa frequenza.

Le ram ddr3L (low voltage) lavorano ad 1,35v anzichè ad 1,5v come le ram ddr3.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Ti ringrazio...allora avevo capito bene che partono da 1066 mhz...
L'utilizzo e' quello standard...Office,internet,sporadicamente photoshop....ma visto che mi trovo, volevo comprare uno stesso banco da 4 gb e portare quindi la ram a 8gb(tanto siamo sui 25/30€,fattibilissimo)...e mi sembra di capire che se ne abbino un altro banco da 4gb e stessa frequenza, in quel caso lavoreranno a 1600, o sbaglio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro