DOMANDA RAM DDR3 1333 mhz per AsRock G41C-GS + CPU Intel Q6600 Quad Core: quale la migliore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

panzaone

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Core Duo Quad 2.4 Ghz
Scheda Madre
Ati Radeon Xpress 1250
HDD
1 Tera
RAM
DDR2 4 Gb
GPU
Nvidia GeForce GTX 460 GLH
Audio
7.1 HD integrato
Monitor
Sansung Full HD 24"
PSU
Cooler Master 80 Plus 700W
Case
Case Acer
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti :)
sono a chiedere un supporto per l'acquisto di due banchi RAM DDR3 da 4Gb l'uno con frequenza 1333mhz.
Vorrei sfruttare al max la possibilità datami dalla scheda AsRock in oggetto.
Però ho una domanda iniziale:
1)le memorie 1333mhz sono compatibili con la mia CPU Intel Q6600? Come faccio a capirlo con certezza? Ho dato per scontato che lo siano ma meglio chiedere per non buttare i soldi :utonto:

2)Se sono compatibili quale scegliere con un ottimo rapporto qualità/prezzo?
Io ho adocchiato queste Samsung [h=1]Samsung ram memory 8GB kit, (2 x 4GB), DDR3 PC3 10600, 1333Mhz, 204 PIN, SODIMM for laptops[/h]Pagherei 2 banchi da 4Gb l'uno 64€ incluse le spedizioni: che ne pensate? Ci sono migliori soluzioni?

Grazie infinite del supporto:):)

- - - Updated - - -

Nessuno sà darmi consiglio? :cry:
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti :)
sono a chiedere un supporto per l'acquisto di due banchi RAM DDR3 da 4Gb l'uno con frequenza 1333mhz.
Vorrei sfruttare al max la possibilità datami dalla scheda AsRock in oggetto.
Però ho una domanda iniziale:
1)le memorie 1333mhz sono compatibili con la mia CPU Intel Q6600? Come faccio a capirlo con certezza? Ho dato per scontato che lo siano ma meglio chiedere per non buttare i soldi :utonto:

2)Se sono compatibili quale scegliere con un ottimo rapporto qualità/prezzo?
Io ho adocchiato queste Samsung Samsung ram memory 8GB kit, (2 x 4GB), DDR3 PC3 10600, 1333Mhz, 204 PIN, SODIMM for laptops

Pagherei 2 banchi da 4Gb l'uno 64€ incluse le spedizioni: che ne pensate? Ci sono migliori soluzioni?

Grazie infinite del supporto:):)

- - - Updated - - -

Nessuno sà darmi consiglio? :cry:
Quelle sono memorie per pc portatili..
 

ciczimz

Nuovo Utente
4
0
Ciao
Evito di aprire una discussione nuova perché il mio problema é il medesimo, ma io ho già comperato le ram e forse ho sbagliato acquisto perché non funziona nulla.

La mia scheda madre é quella citata sopra ossia G41C-GS allego dati tecnici:
ASRock > G41C-GS

e io ho comerato 2 banchi di memoria DIMM DDR3-1333 kingstone KVR13N9S8/4
http://www.kingston.com/dataSheets/KVR13n9s8_4.pdf

però quando le installo, togliendo le vecchie DDR2-800 sotto le quali funziona tutto, le ventole partono ma non succede nulla.
Ho provato 1 banco alla volta, a scambiare i banchi ma nulla.
Se rimetto su le vecchie DDR2-800 funziona tutto quindi escludo guasti hw.

La CPU é
CPU.jpg
quindi la CPU non gira a 1333Mhz e perciò non ho spostato il ponticello. Oppure, ho anche provato a spostarlo, ma non succede niente.

La mia domanda é: ho sbagliato acquisto, ossia dovevo acquistare una DDR3-1068 oppure una RAM DDR3-1333 può comunque girare a un clock inferiore?

Grazie per il tempo a coloro che eventualmente mi risponderanno, conscio del favore, vi ringrazio in anticipo.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao
Evito di aprire una discussione nuova perché il mio problema é il medesimo, ma io ho già comperato le ram e forse ho sbagliato acquisto perché non funziona nulla.

La mia scheda madre é quella citata sopra ossia G41C-GS allego dati tecnici:
ASRock > G41C-GS

e io ho comerato 2 banchi di memoria DIMM DDR3-1333 kingstone KVR13N9S8/4
http://www.kingston.com/dataSheets/KVR13n9s8_4.pdf

però quando le installo, togliendo le vecchie DDR2-800 sotto le quali funziona tutto, le ventole partono ma non succede nulla.
Ho provato 1 banco alla volta, a scambiare i banchi ma nulla.
Se rimetto su le vecchie DDR2-800 funziona tutto quindi escludo guasti hw.

La CPU é
Visualizza allegato 95062
quindi la CPU non gira a 1333Mhz e perciò non ho spostato il ponticello. Oppure, ho anche provato a spostarlo, ma non succede niente.

La mia domanda é: ho sbagliato acquisto, ossia dovevo acquistare una DDR3-1068 oppure una RAM DDR3-1333 può comunque girare a un clock inferiore?

Grazie per il tempo a coloro che eventualmente mi risponderanno, conscio del favore, vi ringrazio in anticipo.
Premesso che la tua scheda madre supporta sia memorie DDR3 e DDR2, ti avviso che non puoi utilizzarle insieme, ovvero solo ddr3 o solo ddr2.

Le ddr3 non posizionarli sugli stessi slot delle ddr2,ma in quelli adiacenti e vedrai che tutto funzionerà.
 

ciczimz

Nuovo Utente
4
0
Ciao
Si non hoo fatto questo errore, é chiaramente riportato il warning nel libretto della scheda madre :)

- - - Updated - - -

Sto iniziando a sospettare che la ram 1333 con il processore a FSB 1066 non sia supportata.
O cambio processore, o cambio ram
Strano perché su tutti i forum c'é scritto che una ram a 1333 può funzionare a frequenze di clock più basse
 

ciczimz

Nuovo Utente
4
0
Ho scritto al supporto ASROCK, perfetto, gentilissimi.
La risposta é stata questa, chiarissima:

Dear customer,
Thank you for contacting ASRock.
Due to Intel G41 chipset limitation, G41C-GS support maximum up to 4GB DRAM module with dual side chipset and maximum up to 2GB DRAM module with single side chipset.
The DRAM module KVR13N9S8/4 is 4GB dual (ndr: penso volesse dire singol, come confermato dai dati tecnici) side memory. G41 chipset can't support the memory module.
In order to maximize the system memory, please install two dual sided 4GB memory modules.
Thank you for your mail.
Sincerely yours.
ASRock TSD.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!