ram ddr2 a 667MHz su una scheda madre fino a 400MHz...

Pubblicità

imangelo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, vi chiedo se è possibile installare una ram ddr2 a 667MHz di frequenza su un PC fisso, la cui scheda madre supporta si le ddr2 ma fino ad una frequenza max di 400MHz...
Si potrebbero verificare dei danni alla scheda madre se si tenta comunque di installare tale ram o l'operazione è fattibile senza danni?
Grazie in anticipo per le delucidazioni che saprete darmi...!!

Comunque che io sappia non mi risulta che siano mai esistite schede madri che supportavano solamente ddr2 400, i primi chipset per ddr2 supportavano tutti almeno la ddr2 533... sei sicuro che non si tratti di ddr 400?

Comunque che io sappia non mi risulta che siano mai esistite schede madri che supportavano solamente ddr2 400, i primi chipset per ddr2 supportavano tutti almeno la ddr2 533... sei sicuro che non si tratti di ddr 400?

Quoto...!
Non è chiara la situazione del supporto RAM con la main;
Se riportassi il modello della scheda madre,si farebbe più chiarezza.
Che io sappia,non esistono le DDR2 400...:nunu:
Tra l'altro,le DDR (1) 400,hanno un numero di pin inferiore rispetto le DDR2,percui è proprio fisicamente impossibile scambiarle inserendole negli slot.

PS:che RAM monti adesso?

Quoto...!
Non è chiara la situazione del supporto RAM con la main;
Se riportassi il modello della scheda madre,si farebbe più chiarezza.
Che io sappia,non esistono le DDR2 400...:nunu:
Tra l'altro,le DDR (1) 400,hanno un numero di pin inferiore rispetto le DDR2,percui è proprio fisicamente impossibile scambiarle inserendole negli slot.

PS:che RAM monti adesso?
Ri-quoto! :)
Riportaci il modello di scheda come ha chiesto red, così ne sapremo di più.
Le ddr2 400 esistevano, così come esistono le ddr3 800, in pratica non sono mai state commercializzate nel canale retail, le usavano i grossi brand (Dell per esempio) nei sistemi entry level per risparmiare un po'... ;)

Ri-quoto! :)
Riportaci il modello di scheda come ha chiesto red, così ne sapremo di più.
Le ddr2 400 esistevano, così come esistono le ddr3 800, in pratica non sono mai state commercializzate nel canale retail, le usavano i grossi brand (Dell per esempio) nei sistemi entry level per risparmiare un po'... ;)

Anche queste le imparo adesso...:shock:
Buona info :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro