Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Puoi provare da bios però devi anche aumentare i voltaggi.
Comunque rischi instabilità e danneggiamenti delle ram.
Poi nel daily-use non noteresti differenze.
credo che l'aumento di prestazione ci sarebbe ma non da essere notato.
Io ho ram con 4-4-4-12 e impostandole a 5-5-5-15 l'unica differenza che noto è nel punteggio che windows gli da che passa da 5.9 a 5.8, per il resto nessun cambiamento abissale.
Ovviamente abbassando i timing a giovarne sono i giochi e i programi di grafica.
su molte ddr2 con un pò di overvolt si possono tirare un pò i timing ma calcola che da cas 5 a cas 4 il guadagno di perfomance è davvero irrisorio e praticamente non te ne accorgi.
facendo dei test sulle mie ram a parità di frequenza da cas 4 a cas 5 non ho notato peggioramenti visibili e nel super p.i. il tempo è peggiorato di soli 0.3 secondi circa.....
sulle ddr2 conta molto di + la frequenza che i timing,dei timing + tirati permettono una possibilità di oc maggiore xche rilassandoli si sale di + di frequenza.
Io penso che ne ricaveresti risultati troppo miseri per valere il rischio di danneggiamenti...
Se proprio vuoi ram ad alte prestazioni ci sono banchi OCZ e Kingston anche a cl3...certo li paghi abbastanza ma se aspiri a questo...poi sui cl4 li trovi di tutte le marche...
Già, senza contare il maggior consumo, non irrisorio anche a default, e temperature maggiori provenienti dalle ram. Probabilmente nel rendering puoi notare un incremento visibile di prestazioni in altre applicazioni è praticamente irrisorio l guadagno come ti hanno detto in precedenza tanti utenti.