Ram ddr2 1066 Mhz

Pubblicità

St3ve

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao ragazzi ho un computer fisso abbastanza vecchio (che devo cambiare a breve) che può avere 2 solo stecche di ram,(ddr2 1066 Mhz la scheda madre più di quelle non regge) però visto che mi dovrà durare ancora qualche mese volevo cambiare ram, per ora ho 2 gb ma volevo upgradarlo a 4 gb (ovviamente con 2 stecche da 2gb) soltanto che non riesco a trovarne in vendita, qualcuno mi può mandare anche per messaggio privato un sito dove comprarle? Poi inoltre quanto mi verranno a costare? Grazie in anticipo :)

Grazie dell' informazione non lo sapevo scusami :D Costano un pochino troppo visto che volevo comprarle per "sfizio" scusami io ora ho 2 stecche da 1 gb ciascuna se ne rimuovo una e ne aggiungo un altra da 2 gb ma di marca diversa funziona lo stesso o no?

Grazie dell' informazione non lo sapevo scusami :D Costano un pochino troppo visto che volevo comprarle per "sfizio" scusami io ora ho 2 stecche da 1 gb ciascuna se ne rimuovo una e ne aggiungo un altra da 2 gb ma di marca diversa funziona lo stesso o no?
Si funziona lo stesso, avrai quindi 3GB ma non sarai in dual-channel, poi il prezzo è quello, guarda se riesci a trovare qualcosa sul nostro mercatino di usato

La frequenza di 1066 non è una frequenza standard, per quanto riguarda la ddr2. Inutile quindi spendere soldi per questo tipo di memoria, che potrebbe non garantire un funzionamento stabile a questa frequenza; in caso di instabilità, si sarebbe costretti a impostare la frequenza di 800 MHz. Visto quindi che la differenza di prestazioni sarebbe pressoché nulla, consiglio di acquistare un normalissimo kit 2x2 GB di memoria ddr2 800, memoria ancora facilmente reperibile.

P.S. La memoria ddr2 con frequenze superiori a 1066 esisteva eccome; erano però kit molto costosi, e sono stati prodotti in pochi esemplari (perché solo chip molto selezionati riuscivano a raggiungere certe frequenze). Si trovavano kit funzionanti a 1150 e 1200 MHz, prodotti da Corsair, G.Skill, Kingston. Queste frequenze, inoltre, non si potevano raggiungere normalmente, occorreva overcloccare il FSB, e quindi erano prodotti rivolti agli appassionati di overclock.

Grazie mille quindi mi consigli di prendere un 2x2 da 800 mhz? Uso un 32 bit che teoricamente non dovrebbe usare più di 3 gb di ram sbaglio?

Per questioni di simmetria nei due canali, è meglio installare lo stesso 4 GB (2x2 GB), questo inoltre dovrebbe incentivarti a passare a un sistema a 64 bit, passaggio che ti consiglio vivamente. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro