Ram DDR Single Side diverse da quelle a doppia faccia?

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti,
ho appena acquistato 2 banchi di Ram 512Mb DDR400 da montare su un pc che ne montava 2 da 256Mb! Leggendo sui dati della scheda madre (una NEC COMPUTERS INTERNATIONAL MS-7168) ho notato che i banchi da 512 Mb andavano bene, ma quando ho smontato i vecchi banchetti avevano i chip solo da un lato! Montando quelli nuovi il pc non si avvia! Come posso fare?!? Cambiando Bios il problema si potrebbe risolvere?
Ringrazio aticipatamente tutti...
Please help meeeee...:inchino: :inchino: :inchino:

Provale per sicurezza in un altro pc (se puoi) oppure mettine solo una per volta. Magari potrebbero essere difettose le ram che hai acquistato

Le Ram funzionano, è solo che non partono su quella mobo! Si può fare qualcosa per "renderla compatibile" o per farle partire cmq?

se hai cambiato le ram, probabilmente hanno anche frequenze/ timing diversi...
probabilmente con quelli che hai settati ora le ram nuove non partono.

hai provato a fare un clear del cmos? se non trovi il jumper stacca per una trentina di secondi la batteria sulla MoBo...

Poi riparti e riconfiguri tutto il bios...

Arcovoltaico77 ha detto:
se hai cambiato le ram, probabilmente hanno anche frequenze/ timing diversi...
probabilmente con quelli che hai settati ora le ram nuove non partono.

hai provato a fare un clear del cmos? se non trovi il jumper stacca per una trentina di secondi la batteria sulla MoBo...

Poi riparti e riconfiguri tutto il bios...

Ma non posso impostare i timings delle ram da un altro pc e poi montarle sull'altro?! :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro