RAM da diverso taglio e timing su stesso pc

Pubblicità
l;e ram andranno alla velocità più lenta

Inoltre è possibile che ci siano incompatibilità o che devi usare le ram più lente sugli slot primari per evitare di metterei profili xmp a mano

Ultima modifica:
l;e ram andranno alla velocità più lenta

Inoltre è possibile che ci siano incompatibilità o che devi usare le ram più lente sugli slot primari per evitare di metterei profili xmp a mano
Ho visto video su YouTube dove team di overclockers portano le rgb vengeance a 4400mhz.

Secondo te è possibile realmente arrivarci con anche le balistix? Ha senso arrivare a 4400 e mantenere i timings così alti piuttosto che bassi con 3600mhz?

Non so se tenere le 3600 cl16 16gb o le 3600 cl18 32gb

Pensavo anche a entrambe se non ci sono problemi ma i cl18 non mi convincono.

Inviato da Mi Mix 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho visto video su YouTube dove team di overclockers portano le rgb vengeance a 4400mhz.

Secondo te è possibile realmente arrivarci con anche le balistix? Ha senso arrivare a 4400 e mantenere i timings così alti piuttosto che bassi con 3600mhz?

Non so se tenere le 3600 cl16 16gb o le 3600 cl18 32gb

Pensavo anche a entrambe se non ci sono problemi ma i cl18 non mi convincono.

Inviato da Mi Mix 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
per fare oc devi provare ma ram con chip diversi in OC oltre il proprio profilo XMP potrebbero reggere o non reggere dipende da tanti fattori.

LE ballistix salgono bene anche a clock di molto superiori a quelle dei profili xmp

Il n9ostro esperto di RAM è @SiRiO per l'OC delle stesse ti affido a lui

Se invece vuoi mantenere ikl profilo stock a cl16 delle ballistix è possibile farlo, ma non è detto al 100% che vada perchè comunque sono ram dioverse

La procedura è quella di mettere le RAM più lente negli slot principali e poi settare i timing a mano è un pochino macchinosa ma funziona quasi sicuramente

Riguardo all'OC oltre i profili ci sono tante cose che influiscono, se le ram sono compatibili non è detto che salgano sllo stesso modo quando ci sono chip uguali, anche l'utilizzo di 2 banchi o 4 banchi potrebbe fare la differenza
Insomma si deve provare

ma che scheda madre hai? chec cpu?

il miglior settaggio per ryzen è 3800mhz con timing tirati
andare oltre quella frequenza si dimezza la frequenza del memory controller
xmp è probabile che non funzionerà con 2 coppie diverse, specie sulle corsair che spesso danno problemi anche solo la coppia.
dovresti impostare tutto a mano se hai voglia di farlo, perchè sono circa 30 parametri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro