Ram da associare a 2600 e p67a?

Pubblicità

Gherry

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao ragazzi. chi mi consiglia delle RAM all'altezza di CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 265,50 e Scheda Madre MSI P67A-GD65 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 154,00 ?

mi servono per giocare. so che il processore è esagerato ma il rapporto qualità prezzo è buono. non faccio OC e non credo ne avrò bisogno con 3.40ghz di base.

per caso sapete se se i dissipatori per 775 1156 1366 sono compatibili su 1155? mi hanno detto che probabilmente si, ma non c'è scritto perchè i 1155 sono molto recenti. perché ho per le mani un h50 a liquido che pagai 65 euro... almeno tengo il CPU tranquillo
grazie :)

per le ram puoi prendere le ottime G.Skill Eco cl7 a 1.35v, per quanto riguarda il dissipatore l'h50 va bene, socket 1155 è compatibile con i dissipatori per 1156 ..

per le ram puoi prendere le ottime G.Skill Eco cl7 a 1.35v, per quanto riguarda il dissipatore l'h50 va bene, socket 1155 è compatibile con i dissipatori per 1156 ..

che significa basso voltaggio? è positivi o negativo?

e perdonami, già che ci sei mi spieghi per piacere qual'è il timing migliore e il CL milgiore? grazie mille :)

alla fine credo che prenderò le G.Skill Ripjaws per Sandy bridge (ovvero il mio cpu), anche se costano un po' poco... (44€ 4GB 1600mhz

che significa basso voltaggio? è positivi o negativo?

e perdonami, già che ci sei mi spieghi per piacere qual'è il timing migliore e il CL milgiore? grazie mille :)

alla fine credo che prenderò le G.Skill Ripjaws per Sandy bridge (ovvero il mio cpu), anche se costano un po' poco... (44€ 4GB 1600mhz
funzionano a 1,35 volt quando la stragrande maggioranza delle ram vuole 1,6/1,65 v. eccetto gli ultimi moduli specifici per sandy bridge, ciò offre un relativo risparmio energetico, un buon margine di overclock e basse temperature, timings e CL sono la stessa cosa e più sono bassi e migliori sono le ram ..

funzionano a 1,35 volt quando la stragrande maggioranza delle ram vuole 1,6/1,65 v. eccetto gli ultimi moduli specifici per sandy bridge, ciò offre un relativo risparmio energetico, un buon margine di overclock e basse temperature, timings e CL sono la stessa cosa e più sono bassi e migliori sono le ram ..

quindi queste non sono un granchè visti timing e CL?
le avevo adocchiate perchè eranno fatte PER SANDY BRIDGE-

se l'uso principale del pc è giocare una ram piu' o meno spinta non cambia le prestazioni
visto che non ti interessa l'overclock vai pure sulle ripjaws!

Mi permetto di usufruire della medesima discussione dato che la questione interessa pure a me. :)

Allora: avrei bisogno di ram da associare al Core I5 2400 e ad una Asus P8H67. Che ram possono starci? Come uso del pc sarà di gaming medio (no overclock) e delle classiche mansioni (internet, office, etc.) Prezzo delle ram non esagerato (budget 50-60 euro).

sulle mobo h67 la frequenza delle ram e' max 1333mhz ... niente overclock...
le g skill nuove della serie X da 1333 le trovi a 40 euro

Capito. Per dirti su un noto shop online (sappiamo tutti quale) hanno le G Skill Ripjaws-X F3. Direi che possono andare. Altre memorie? Perchè le ho guardate ora e non sono disponibili: ne le 1333, ne le 1600. :(

Ah qualsiasi ram. :sisi: tanto overlock non lo fa (e manco puoi farlo). Pensa: io avrei messo le Corsair XMS3 o le Corsair Value (35 euro) che ho fatto montare su un Core I5 750. Problemi zero.

Se dici che non danno rogne al nuovo chipset P67, butto su e faccio partire l'ordine :sisi:

ma non sono a 1,65v quei modelli corsair?

la specifica intel dice max 1,575 ... le kingston sono a 1,5v

io andrei tranquillissimo su quelle

Si. Da 1.6v le Corsair. Comunqe se dici che ci stanno meglio le Kingston HyperX, vado di quelle :sisi:
Però anche le HyperX di Kingston sono da 1.65v.:boh:

Ottimo.:ok: Ce le avevo sotto il naso. Ma lo shop online gli dava fastidio riportare le specifiche.:doh:

Comunque: dato che siamo anche in tema della sezione:
una scheda madre socket 1155? Budget: 115 euro. Possibilmente non Asrock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro