RISOLTO Ram da 3200mhz segnata come 2667mhz

Pubblicità

valekatoz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao a tutti, ho comprato di recente un computer esso contiene le XPG Spectrix 3200mhz ddr4, però quando guardo nel software di radeon (quello della mia scheda video rx 6700 xt) segna che la ram è impostata a 2667mhz, è tutto normale che venga segnato cosi o c'è qualcosa che non va? grazie (ho una b550 e gli slot dove ci sono le ram sono quelli corretti)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    11 KB · Visualizzazioni: 21
Nel BIOS sono settate su XMP?
Apri gestione attività, prestazioni, memoria e guarda in basso a destra sotto il grafico, cosa ti riporta?

Ti ho risposto sopra editando il messaggio, che frequenza ti dice su gestione attività?

Allora devi abilitare l'XMP dal BIOS per le RAM. Quando accendi il computer, compare per qualche secondo una schermata che indica la possibilità di premere dei pulsanti per entrare nel BIOS? Prova a farci caso, riavviando il computer

Allora devi abilitare l'XMP dal BIOS per le RAM. Quando accendi il computer, compare per qualche secondo una schermata che indica la possibilità di premere dei pulsanti per entrare nel BIOS? Prova a farci caso, riavviando il computer
mi appare per 2 secondi quasi la schermata della scheda madre, poi subito windows

comunque vedrò, grazie di tutto

Esatto! Guarda che pulsanti ti dice di premere, ti permettono di entrare nel BIOS. Dal BIOS, trovi l'impostazione delle RAM e come profilo puoi impostare XMP. Poi premi ESC e fai salva ed esci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro