DOMANDA RAM: Corsair Vengeance Pro VS Corsair Dominator Platinum

Pubblicità

Jonathan Di Pietro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, siccome devo comprarmi una RAM per il nuovo PC che sto assemblando, e avevo una molteplice scelta volevo sapere quale sarebbe la più indicata tra rapporto qualità/prezzo. Le RAM che ho visto che mi interessavano erano:

Corsair Vengeance Pro Red, 1866MHz, 16GB (8X2), CL9, CMY16GX3M2A1866C9R, latenza testata 9-10-9-27
Prezzo: 155.77€
Vengeance® Pro Series

oppure

Corsair Dominator Platinum, 1600MHz, 16GB (8X2), CL9, CMD16GX3M2A1600C9, latenza testata 9-9-9-24
Prezzo: 164.24€
Dominator® Platinum with Corsair Link Connector

oppure più economica

Corsair Vengeance Black, 1600MHz, 16GB (8X2), CL10, CMZ16GX3M2A1600C10, latenza testata 10-10-10-27
Prezzo: 123.75€
Vengeance®

In Particolar modo visto che la differenza è di circa 10€ tra la VP e la DP, vi chiedo quale sarebbe la più indicata da acquistare.
Grazie Mille!!!!

Se può tornare utile vi dico il resto dei componenti che ho acquistato:

Processore: Intel i7-4770S 3.1 Ghz
Scheda Madre: MSI Z87 G45 Gaming
Scheda Grafica: MSI GTX 770 2GB
Alimetatore: Corsair HX 750
SSD: Samsung 840 250GB Stand Alone
HD: Wester Digital Green 3TB

Prendi le ultime, visto che non fai overclock non c'è nessun bisogno di ram spinte come le dominator. Prendi delle vengeance 1600 low profile, così eviti problemi con eventuali dissipatori aftermarket.

perchè una z87 con un 4770s?
è come avere la scocca di una ferrari e il motore della panda :boh:

Grazie della dritta metallo!!!!! :rock1:

- - - Updated - - -

perchè una z87 con un 4770s?
è come avere la scocca di una ferrari e il motore della panda :boh:

La Z87 mi sembrava un ottima scheda madre a buon prezzo, mentre il processore era adatto, anche lui a buon prezzo, mentre la versione i7-4770 e i7-4770k, era un pò fuori portata. Altrimenti avrei preso il 4770. Tu cosa proponevi altrimenti??? :thanks:

Io prenderei una H87 e un 4770 liscio...

quoto, se non riesci a entrare nel budget prendi un 4670 e h87. le ram sinceramente se lo usi per giocare io prenderei 8gb, sempre vengeance. come alimetatore basterebbe un xfx 550 o antec 620, se vuoi stare largo per un eventuale aggiornamento comunque vai di xfx 750, ma solo in previsione di uno sli o crossfire anche se comunque dovresti prendere una scheda madre che lo sopporta

quoto, se non riesci a entrare nel budget prendi un 4670 e h87. le ram sinceramente se lo usi per giocare io prenderei 8gb, sempre vengeance. come alimetatore basterebbe un xfx 550 o antec 620, se vuoi stare largo per un eventuale aggiornamento comunque vai di xfx 750, ma solo in previsione di uno sli o crossfire anche se comunque dovresti prendere una scheda madre che lo sopporta

Avevo optato per questa scelta, perchè conosco la marca MSI e mi ci sono torvato bene, ho guardato anche un sacco di recenzioni, che le quotavano molto bene, poi come scheda madre sono pure recenti le Z87. Sinceramente avevo optato pure per una ASUS Z87. L'alimentatore me lo ha consigliato un mio amico che già lo aveva preso, e ha detto che era ottimo! Per la RAM puntavo a 16 GB sia come un investimento futuro, sia perchè mi serve per lavori video e di grafica 3D, oltre ovviamente ai giochi :asd:. Francamente la XFX e Antec non le conoscevo, e penso che approfondirò la conoscenza!
:thanks:

XFX sono dei Seasonic rimarchiati quindi vai sul sicuro. Ormai le schede madri si somigliano tutte, prendi una ASRock H87 per risparmiare rispetto alle altre marche, ma sono comunque fatte bene e con molte funzioni.

Avevo optato per questa scelta, perchè conosco la marca MSI e mi ci sono torvato bene, ho guardato anche un sacco di recenzioni, che le quotavano molto bene, poi come scheda madre sono pure recenti le Z87. Sinceramente avevo optato pure per una ASUS Z87. L'alimentatore me lo ha consigliato un mio amico che già lo aveva preso, e ha detto che era ottimo! Per la RAM puntavo a 16 GB sia come un investimento futuro, sia perchè mi serve per lavori video e di grafica 3D, oltre ovviamente ai giochi :asd:. Francamente la XFX e Antec non le conoscevo, e penso che approfondirò la conoscenza!

questi 2 alimentatori sono quelli che stanno vendendo di piu ultimamente per la qualita/prezzo. il discorso scheda madre non ha tanto senso, h87 e z87 sono uscite contemporaneamente per i nuovi processori, il chipset z87 serve se devi fare overclock e sulle schede piu costose per sli o crossfire, l'h87 va benisssimo per le cpu non k. come marche la asrock è buona e costa poco ma anche msi buona, come asus, ormai tutte sono buone. comunque sia che prendi un 4770 o 4670 liscio vai di asrock h87 pro 4, poi ovviamente ci sono altri modelli msi,asus ecc ma sono tutti praticamente uguali

allora una h87 e un 4670

cmq non ho capito se i componenti li ha già presi altrimenti è inutile consiglare, resta col 4770s

Perchè? Non vuole fare overclock.

L'overclock al momento non voglio farlo, ma non dico che in futuro non voglia farlo e quindi non vorrei chiudermi questa possibilità. :vv:

- - - Updated - - -

allora una h87 e un 4670

cmq non ho capito se i componenti li ha già presi altrimenti è inutile consiglare, resta col 4770s

Il mio dilemma era per la RAM da scegliere quale fosse la più indicata, e nella domanda iniziale era indicato che li ho acquistati, però conoscere altre configurazioni consigliate fa sempre comodo conoscerle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro