- 16,396
- 8,336
- CPU
- Ryzen 5 1600AF@4100mhz
- Scheda Madre
- MSi B450 A-PRO
- HDD
- SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
- RAM
- 2x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
- Monitor
- 24 FHD
- OS
- win 7/win10 x64
si senza sono stabileprobabile che i crash siano dovuti al disco.
se togli il profilo xmp sei stabile?
ho appena controllato, e geard down mode è su auto.sul bios nelle impostazioni avanzati della ram l'opzione geard down mode è attiva? (sta in basso verso la fine delle impostazioni)
eventualmente prova ad abbassare il dram frequency a 3133mhz
dipende che settaggi ti da per i 2 profili?spostare XMP da profilo 1 a 2 potrebbe aiutare?
come voltaggi, frequenza e ecc. completamente ugualidipende che settaggi ti da per i 2 profili?
eventualmente prova ad abbassare il dram frequency a 3133mhz
il bios è aggiornato all'ultima versionese profile 1 e profile 2 coincindo allora non cambia nulla.
se le hai prese su amazon, si puoi fare il reso in favore delle ballistix, guarda il mio topic delle ram in evidenza in sezione ram, ogni volta che sono intervenuto a dare una mano per instabilità con le ram c'erano di mezzo sempre le LPX
sui moduli è stampata la versione , che numero c'è scritto? v4.32?
hai aggiornato il bios della scheda madre?
Post automatically merged:
hai provato come ti ho consigliato su?
ok ok, dopo provo a fare questi cambiamenti e nel caso non andassero a buon fine, vado a controllare se è possibile mandarle indietro perché non ricordo se era spedito e venduto da amazonerano vendute e spedite amazon? o da un venditore terzi?
non devi settare 3133mhz per risolvere ma solo per fare la prova.
le alternative sono che rlassi qualche latenza o provi ad aumentare il dram voltage da 1,35 a 1,38v
ho appena controllato, e c'è scritto proprio 4,32che numero c'è scritto? v4.32?