Ram Corsair Vengeance e compatibilità X870

Pubblicità

Guybrush79

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Ciao a tutti,
chiedo gentilmente un aiuto poichè ho qualche difficoltà a scegliere la RAM per la una configurazione composta da ASUS ROG STRIX X870-A Gaming e processore Ryzen 9950X3D. Vorrei acquistare delle Corsair RGB. Ho scelto una build white pertanto mi servono di quel colore. Mi servono un totale di 64 GB, possibilmente in kit 2x32GB per non occupare tutti gli slot in caso di upgrade futuro. Incrociando i dati di compatibilità (per andare sul sicuro) dal sito Asus e Corsair mi risulta che in colorazione white sono compatibili solo le CMH32GX5M2E6000Z36W ma purtroppo in kit da 2x16GB.
C'è la possibilità di acquistare sempre in casa Corsair anche kit da 2x32GB tipo le CMH64GX5M2B6000C30W senza avere sorprese di incompatibilità o malfunzionamenti?

In alternativa resto su 2 kit da 2x16GB....spero che 64GB di RAM per qualche tempo risultino sufficienti. 😅

Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie, Buona domenica

Queste escono già con profili EXPO.

Le memorie che hai indicato non hanno nessun problema, sono moduli SK Hynix A-die Double Sided come tanti altri indicati nella QVL, semplicemente sono testati su piattaforma Intel (hanno XMP e non EXPO).
Con quelli indicati vai più sul sicuro (quando si sale di capacità, aumenta il carico sull'IMC e potenzialmente sorgono problemi di instabilità).

Ciao a tutti,
chiedo gentilmente un aiuto poichè ho qualche difficoltà a scegliere la RAM per la una configurazione composta da ASUS ROG STRIX X870-A Gaming e processore Ryzen 9950X3D. Vorrei acquistare delle Corsair RGB. Ho scelto una build white pertanto mi servono di quel colore. Mi servono un totale di 64 GB, possibilmente in kit 2x32GB per non occupare tutti gli slot in caso di upgrade futuro. Incrociando i dati di compatibilità (per andare sul sicuro) dal sito Asus e Corsair mi risulta che in colorazione white sono compatibili solo le CMH32GX5M2E6000Z36W ma purtroppo in kit da 2x16GB.
C'è la possibilità di acquistare sempre in casa Corsair anche kit da 2x32GB tipo le CMH64GX5M2B6000C30W senza avere sorprese di incompatibilità o malfunzionamenti?

In alternativa resto su 2 kit da 2x16GB....spero che 64GB di RAM per qualche tempo risultino sufficienti. 😅

Grazie, Buona domenica
6000 cl30 hanno tutti chip hynix di conseguenza sono compatibili e stabili...puoi valutare qualsiasi brand e banchi che siano 6000 cl30.
2x32 64 gb se per uso lavorativo ok,...in genere con 9950x3d non si hanno avuto problemi con l'imc...ma vanno testate.
Eventualmente posta le schermate cpu-z e si esegue un test stabilità con occt.
I qvl tante volte i produttori di mobo dimenticano di aggiornare.

Grazie mille a tutti per i consigli. A questo punto andrei su quella consigliata, ovvero la Corsair Vengeance RGB DDR5 2x32GB 6000Mhz CL30 che ha già il profilo EXPO e latenza 30.

😊

Ciao a tutti. Mi riaggancio a questo thread aperto a Settembre in cui chiedevo consiglio sull'acquisto della ram per la build che avevo intenzione di assemblare, ovvero MB Asus Rog Strix X870-A Gaming e processore Ryzen 9950X3D. Mi sono attardato un po', ma negli ultimi 15 giorni ho iniziato ad acquistare i pezzi nuovi, considerando che ho un amico che sta con pazienza aspettando che gli venda gli attuali componenti che vado a sostituire. 😅 Avevo deciso anche su vostro consiglio di puntare alle Corsair Vengeance 6000 CL30 (CMH64GX5M2B6000Z30W). Me la stavo prendendo comoda quando ho letto che è imminente un aumento dei costi della ram stessa, pertanto ho deciso di procedere, ma...mi sa troppo tardi...sono già aumentate tantissimo soprattutto in versione white. Diciamo che è ancora sotto i 400 euro la versione black. La mia build sarà bianca...ma mi spiace un po' spendere decine di euro in più solo per la colorazione.
Sono un affezionato di Corsair, ma per tale configurazione è obbligatorio profilo EXPO e 30 di latenza oppure si può guardare ad altro?

In caso contrario le monto nere oppure resto su una build nera.....e pazienza. Sono ancora in tempo....non ho ancora acquistato il case. 😅

Buona giornata.

Me la stavo prendendo comoda quando ho letto che è imminente un aumento dei costi della ram stessa
più che imminente è già avvenuto: la RAM è aumentata del 40% negli ultimi 15 giorni, la dovevi prendere a Settembre quando hai aperto il thread
si può guardare ad altro?
Silicon Power XPOWER Zenith 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 bianche --> 299 (prenderei questi)
Silicon Power XPOWER Zenith RGB 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 bianche con RGB --> 339 (RGB inutili: 40€ in più per qualche lucina)

Ciao Bat. Purtroppo ho dormito....non pensavo a questi aumenti folli finché non ho letto la news. Le Silicon Power sono affidabili? Sono compatibili con AMF EXPO? Sul loro sito sembra di si....nella pagina di vendita nkn è specificato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro