RAM consiglio

Pubblicità

maximino360

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum....:)
e parto subito con un paio di domande mi scuserete se non sono un utente esperto, ma sono uno a cui piace informarsi e apprendere di tutto su tutto....
come potete leggere dalle caratteristiche della mia scheda madre supporta la memoria RAM ddr2 a 1066 di frequenza in dual channel...
io al momento ho montati 2 banchi di ram uno da 1Gb a 333MHz e uno da 512 a 266MHz
le mie domande sono:
1) so che la frequenza viene presa dalla minore in questo caso 266, quello che volevo sapere e mi conviene tenere solo 1Gb con la frequenza più alta o la differenza è minima da consentirmi di tenerle entrambe?

2)a giorni la memoria RAM la potenzierò accetto consigli su cosa e come dovrei mettere:ok:il lavoro principale che faccio è quello di conversione video e di editing, il mio budget e di 50-60 euro megli se di meno:)

Secondo me è meglio se togli quella da 512 e lasci solo quella da 1gb,per quanto riguarda il tuo prossimo acquisto direi propio di salire a 2gb CROSAIR DOMINATOR PC8500 1066Mhz(2x1GB)
Saluti

ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum....:)
e parto subito con un paio di domande mi scuserete se non sono un utente esperto, ma sono uno a cui piace informarsi e apprendere di tutto su tutto....
come potete leggere dalle caratteristiche della mia scheda madre supporta la memoria RAM ddr2 a 1066 di frequenza in dual channel...
io al momento ho montati 2 banchi di ram uno da 1Gb a 333MHz e uno da 512 a 266MHz
le mie domande sono:
1) so che la frequenza viene presa dalla minore in questo caso 266, quello che volevo sapere e mi conviene tenere solo 1Gb con la frequenza più alta o la differenza è minima da consentirmi di tenerle entrambe?

2)a giorni la memoria RAM la potenzierò accetto consigli su cosa e come dovrei mettere:ok:il lavoro principale che faccio è quello di conversione video e di editing, il mio budget e di 50-60 euro megli se di meno:)

Ciao e benvenuto sul forum di Tom's hardware! :ok:
Visto il tuo profilo d'uso e visti i costi attuali, il mio consiglio è quello di togliere entrambi i moduli per acquistare un kit ottimizzato di ddr2 800 da 4 GB, costo circa 50 €
Attualmente la tua configurazione è ben lontano dall'essere ottimale: passi per le velocità differenti dei due moduli, ma i due canali sono sbilanciati, 1 GB nel primo e 512 MB nel secondo; per massimizzare le prestazioni è buona norma installare 2 moduli identici, uno per canale.
Non acquisterei la ddr2 1066 perché il processore non la sfrutterebbe a fondo, solo i Phenom sono in grado di farlo. Invece il quantitativo, 4 GB, è consigliato anche considerato il fatto che potresti pensare di cambiare sistema e passare a Windows 7. ;)

ciao e grazie.
infatti era quello che pensavo. Uso già windows 7 e a quanto vedo richiede molta ram adesso va discretamente con queste caratteristiche, mettendo 2 moduli da 4Gb otterrei un vantaggio di molto superiore messo a confronto all'aquisto di un solo modulo da 2Gb da implementare in futuro?

ciao e grazie.
infatti era quello che pensavo. Uso già windows 7 e a quanto vedo richiede molta ram adesso va discretamente con queste caratteristiche, mettendo 2 moduli da 4Gb otterrei un vantaggio di molto superiore messo a confronto all'aquisto di un solo modulo da 2Gb da implementare in futuro?
Direi di sì; oltretutto il costo della ram è veramente basso, tanto che viene da pensare che in futuro potrebbe addirittura salire un po': non ti conviene aspettare, acquista un kit da 2x2GB; i moduli dei kit inoltre sono testati per funzionare assieme, metti che il modulo sciolto che compri adesso poi non sia più reperibile e per espandere la ram tu sia costretto ad acquistarne un altro differente, non c'è garanzia che siano compatibili, mentre un kit ti mette al riparo da questo possibile inconveniente.

ragazzi vorrei comprare questi 2 moduli
KVR800D2N6/2G 30euro
e
KVR800D2N5K2/4G 62euro

mi vengono 100 euro con le spedizioni...
sono compatibili?
sono ad un buon prezzo?
sono buone?

Sono buone, ma non mescolare tipi diversi di memorie: poi il primo è un modulo singolo, il secondo è un kit formato da due moduli da 2 GB l'uno; quindi non ti resta che acquistare il secondo a 62 € e sei a posto. ;)

ho capito pensavo fosse un banco singolo da 4gb
era per arrivare a 6 visto il prezzo...
ho 100 euro da spendere
cosa mi consigli con questo budget?

Correggimi se sbaglio: da quanto leggo nelle specifiche del tuo sistema la tua scheda madre è una Asrock N68-S, è giusto?
La Asrock N68-S ha solamente due slot per moduli ram; in teoria potresti installare 8 GB di ram, ma i moduli da 4 GB l'uno sono di difficilissima reperibilità e comunque sono costosissimi, complice il fatto che i chip ad alta densità necessari alla loro fabbricazione sono rari e molto costosi.
Quindi ti dovrai "accontentare" di un kit 2x2 GB: con 100 € di budget potresti prendere un kit Corsair 4 GB ddr2 1066 cas5, si trovano a circa 80-90 €.
Sappi però che per sfruttare la ddr2 1066 è necessario installare un processore AM2+, quindi un Phenom II o un Athlon II, il tuo processore attuale può impostare la ram a 800 al massimo.
Comunque acquistare della ram 1066 non è sbagliato, in ottica aggiornamento del processore le avresti già predisposte. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro